.

Cairo: "Squadra completa al 95 %. Nocerino è un colpaccio, Quagliarella ci piace"

di Lorenzo Buconi

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, intervenuto sulle frequenze di Radio Rai, ha parlato della stagione che verrà e soprattutto dei movimenti di mercato della società granata. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto passi avanti rispetto a tre anni fa, è un percorso step by step con l'inserimento di giovani, ma di prospettiva. Darmian è il simbolo, ma anche Cerci e Immobile, poi Maksimovic. Inoltre abbiamo ragazzi d'esperienza capaci di dare equilibrio, come Vives, come Moretti, come Bovo. Stiamo continuando in questo nostro programma di giovani e di prospettiva e per questo abbiamo preso Benassi, stiamo definendo l'arrivo di Sanchez Mino, abbiamo riscattato Maksimovic, poi Martinez, abbiamo preso uno di esperienza come Molinaro. Abbiamo continuato il percorso con El Kaddouri, abbiamo sempre Cerci e Darmian, senza dimenticare Ruben Perez e  soprattutto".
Su Nocerino: "E' stato con Ventura a Messina, è un colpaccio".
Su Ventura: "Ha capacità e sa far sviluppare le qualità dei nostri. Sta facendo bene al Torino, dopo tre anni siamo anche in Europa League ed anche lui con noi ha dato il meglio di sè. Ora siamo al quarto anno di fila, poi abbiamo il quinto. Non è mai stato così a lungo in un club e reciprocamente siamo importanti gli uni per gli altri".
Su Petrachi: "E' bravo, sta facendo un grande lavoro all'estero coi nostri scout".
Sull'Europa League: "Iniziare prima la preparazione è un cambiamento, ma tutte le cose nuove vanno viste con attenzione e positività. Ora serve una preparazione per essere pronti il 31 luglio e sarà diversa, ma c'è il professor Innocenti che è un grande preparatore. Noi ci abbiamo creduto quando ci siamo trovati in quelle posizioni".
Sulla campagna acquisti: "La squadra è completa al 95%, abbiamo accelerato la campagna acquisti per questo".
Su Quagliarella: "E' un ottimo giocatore ma abbiamo anche altre possibilità. Manca forse solo la ciliegina, ma abbiamo tre-quattro alternative interessanti. Vogliamo essere rapidi a completare il quadro al 100%".


Altre notizie
PUBBLICITÀ