.

Cairo: "Zaza ha le caratteristiche da Toro. La squadra? Sembra essere più compatta"

di Marina Beccuti

Urbano Cairo, che aveva fatto pretattica durate il mercato, smentendo l'arrivo di Simone Zaza, oggi l'ha presentato come nuovo rinforzo granata. 

Così ha detto al sito ufficiale granata: “E' uno dei più talentuosi attaccanti italiani dell’ultima generazione, un calciatore generoso e di grande temperamento non a caso definito per le sue caratteristiche "uno da Toro". Il suo innesto rafforza ulteriormente un reparto offensivo che era già di altissimo livello: in dote, oltre alle sue riconosciute qualità tecniche e fisiche, porta l’entusiasmo di chi ha scelto e voluto il Toro per tornare in Italia e ritagliarsi un ruolo da grande protagonista".

Il presidente ha poi aggiunto: "In granata troverà tutte le condizioni per evidenziare le sue potenzialità e verrà accolto da uno spogliatoio che lo farà sentire subito parte integrante della nostra squadra, aiutandolo ad inserirsi presto e bene. A nome di tutta la Società sono lieto di accoglierlo con il più cordiale benvenuto!".

Parlando a Torino Channel ha poi aggiunto riguardo al campionato: "La squadra sarà più concentrata vista la fine anticipata del mercato. Abbiamo visto finora un Toro compatto, ben messo in campo, attento in difesa e capace di offendere e attaccare. L’ho visto bene, motivato e concentrato, il tecnico sta facendo un lavoro eccezionale cercando di tirar fuori il meglio dai nostri calciatori”.

Sulla gara contro la Roma. “Non so se ci saranno in campo i nuovi, credo che il mister sappia scegliere al meglio chi far giocare. Abbiamo preso giocatori super allenati, ma è importante che li valuti lui. Se sono pronti e il mister riterrà di farli giocare, allora bene. L’importante è la squadra, abbiamo tenuto tanti giocatori dello scorso anno, conta la compattezza del gruppo”.