Camolese: "Dobbiamo essere meno generosi"
Camolese, nella conferenza stampa odierna, ha detto: “Non si possono ipotizzare i risultati di tutti. Occorre pensare a fare il meglio possibile, partita per partita. Tra noi ed il Bologna c'è solo un punto di distacco dunque i nostri potenziali sono simili. Domenica, nel nostro momento buono, abbiamo segnato. Poi loro ci hanno fatto soffrire e, per inerzia da parte nostra, loro hanno trovato la bella giocata che li ha portati al pari. In un altro momento del campionato avremmo sottolineato la bella partita disputata, ma visto che ora servono i punti, la bella partita non serve a niente. Il Toro è in costante crescita, che lotta, ma che fa ancora degli errori, tuttavia nello sport nulla è impossibile. Devo fare di tutto per migliorare la prestazione dei miei giocatori”.
il Bologna si è lamentato dell'arbitro: “In questo momento ognuno suona le proprie casse, ma adesso è il momento di suonare le nostre. Noi guardiamo avanti, la partita contro il Bologna è in archivio".
Così risponde Camolese a delle critiche per alcune scelte tecniche: "Credo sia giusto da parte mia accettare ogni punto di vista. Questa partita l'ho rivista tre volte, ma si deve sottolineare quello che di positivo abbiamo fatto. Abbiamo manovrato molto bene mezzora, con Amoroso in campo abbiamo cominciato a soffrire di più, poi le energie hanno cominciato a scarseggiare, da qui la scelta di aggiungere un altro centrocampista, con una punta sola. Tutto ha una sua logica. L'impegno i giocatori l'hanno dato. Diana l'ho fatto giocare spesso sul centro sinistra per ribaltare la situazione, Vailatti ha fatto bene a Firenze e anche lui era tra i prescelti per entrare. Mi auguro che Abate migliori, ma avendo la necessità di fare due cambi contemporaneamente ho preferito non mandarlo in campo perchè si era allenato poco. Ora ripartiamo e tutti si rimettono in gioco”.
Come giudica la prova di Rosina? “Rosina, come ho sempre detto, non è un problema, deve darci una mano con le sue capacità tecniche e morali, essendo il capitano. Mi spiace non sia riuscito ad arrivare a fine partita, ciascuno però deve darci una mano".
Come mai la decisione del ritiro?“Adesso il gruppo è al completo per cui possiamo andare in ritiro per preparare al meglio la gara di domenica. Andiamo via domani sera, in giornata siamo ancora qui, ad allenarci in Sisport. Stare insieme ci dovrebbe dare maggior convincimento. Corini si è operato e Zanetti non è in recupero, dunque loro due resteranno a casa".
Riguardo al prossimo avversario, Camolese ha ricordato: "Penso che il Napoli voglia fare una grande partita, Donadoni ha scelto la strada di dare spazio anche ai giovani, dovrebbe essere una bella partita. Il Napoli è da temere molto. La gestione delle energie è molto importante, quando le squadre riescono ad essere più compatte tra i reparti rischiano sicuramente meno, perchè gli avversari, con spazi più ristretti, fanno più fatica. Nel calcio bisogna essere combattivi, ragionare, non essere troppo generosi”.