.

Camolese: "Lotteremo con tutte le nostre forze"

di Marina Beccuti

Francesco Paoluzzi

Conferenza stampa di Camolese alla Borghesiana, vigilia della partita Roma-Torino.

Partita da dentro o fuori fra Roma e Torino. Abbiamo sentito poco fa che ci sarà contestazione all’ Olimpico da parte dei tifosi giallorossi. Potrebbe essere un vantaggio per voi?
 Non credo perché la contestazione riguarda altri fattori legati alla Roma ed i giocatori in campo avranno stimoli in più per fare bene davanti al loro pubblico.

Parliamo di percentuali: qual è quella salvezza del suo Toro?
Io percentuali non ne ho mai date, ho sempre detto alla mia squadra di lottare con tutte le sue forze, gara dopo gara e di guardare solo ai nostri risultati e non a quelli degli altri, ed è quello che dirò anche domani.


Come arriva a questa partita il Torino:arrabbiato,rassegnato,speranzoso…

Arriva sapendo che ha ancora delle possibilità da giocarsi,sappiamo che dovremo lottare fino all’ultimo secondo,contro un’avversario di spessore come la Roma.

Smaltita un po’ la rabbia per quanto successo domenica ed in settimana con le maxi squalifiche e un po’ la beffa della sentenza della Corte Federale di Giustizia?
Credo che la Corte di Giustizia Federale abbia messo la parola FINE a questa vicenda e che ora bisogna soltanto far parlare il campo.Mi dispiace perché questi ragazzi con me si sono impegnati tanto,dando grande disponibilità per lavorare,ottenendo dei risultati… Questo è quello che voglio da loro, lottare fino all’ultimo secondo e giocarci tuttte le nostre energie.

Purtroppo il vostro destino non dipenderà solo da voi ma anche da quello che succederà a Bologna.
Si, il vero grande cambiamento rispetto alle altre partite è proprio questo. Noi però dovremo concentrarci solo sulla nostra gara ed al risultato altrui ci penseremo solo alla fine.


Domani,l’ultima partita di stagione del Torino, sarà anche l’ultima di Camolese con il Toro?
Sicuramente domani ci saranno i verdetti definitivi per le squadre che retrocedono, per quel che mi riguarda, io ho un’accordo con il Presidente,per incontrarci a fine stagione e così faremo.


Dopo Chievo e Bologna ha parlato di una partita “strana”,con le 2 squadre che hanno preferito non farsi del male.
Ho visto solo gli Highlights e non si può certo dire che abbiano giocato alla morte. E’ chiaro che siamo in finale di stagione dove gli interessi prevalgono sempre. E’andata così ma noi dobbiamo solo guardare alle nostre cose,i commenti sugli altri li faccio fare agli addetti ai lavori.

Arrivate a questa partita gravemente rimaneggiati.
Chiaro che abbiamo tanti assenti per vari motivi,però la rosa è ampia ed io ho fiducia in questi ragazzi che si sono allenati con me,dimostrando sempre grande impegno e disponibilità e quindi a loro mi affiderò. Perdiamo anche Saumel,che ha avuto un problema al ginocchio, però abbiamo dei giovani che arrivano dalla nostra Primavera, abbiamo anche loro che potranno dare il loro contributo dall’inizio o nel corso della partita.


Redazione Granata Voice Roma

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ