.

Chi è il portiere ideale per il Toro 2022/23? Un nome prevale su tutti

di Redazione TG

Angosciati dalle papere di Milinkovic-Savic e Berisha, i dirigenti del Toro cercano un portiere affidabile per la prossima stagione. I nomi sono tanti, ma guardando costo del cartellino, ingaggio e storia pregressa il nome ideale viene da Roma.

Il classe '95 Thomas Strakosha va in scadenza nel 2022, guadagna 1.2 milioni di euro ed ha chiesto un aumento ( 2 milioni di euro) e garanzie tecniche per rinnovare con i biancocelesti. Al Torino sarebbe titolare inattaccabile, l'ingaggio potrebbe essere lievemente ritoccato e magari Cairo potrebbe garantire un premio alla firma approfittando del costo zero del cartellino. Il portiere albanese è nella piena maturità fisica e tecnica, ha esperienza internazionale e lunga militanza in Serie A.

Il portiere albanese si fa preferire a Meret, che pure interessa,  perché il Napoli deve rientrare dei costi sostenuti per acquistarlo dall'Udinese. Guadagna 1 milione l'anno, potrebbe arrivare al Toro in prestito, ma con un prezzo di riscatto abbastanza impegnativo. Il talento non manca, ma è atato spesso fermato da infortuni. 

Sul tavolo di Vagnati altre ipotesi non mancano ( Perin, Provedel), ma Strakosha sarebbe ingaggio di sicura affidabilità.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ