Con Verdi out Zaza, Edera e Millico hanno più occasioni da sfruttare
Fonte: Elena Rossin
In casa Toro gli eventi mettono i bastoni tra le ruote ad alcuni, ma ad altri regalano chance forse anche inaspettate. I ko di Baselli e di Verdi sicuramente hanno complicato la vita di mister Moreno Longo, però, le 13 partite che si disputeranno a distanza ravvicinata, l’aumento a cinque delle sostituzioni e appunto gli infortuni dei compagni possono regalare a Zaza, Edera e Millico occasioni da sfruttare.
Zaza in particolare adesso avrà il compito di supportare Belotti con Verdi fuori dai giochi per un po’ di tempo, forse anche per lui come per Baselli la stagione potrebbe essersi conclusa data la lesione di primo grado al retto femorale sinistro. L’attaccante di Policoro se riuscirà a mettere a frutto le sue potenzialità potrebbe riscattarsi visto che da quando è approdato al Torino, il 17 agosto 2018, ha fatto infatti parlare di sé più per quanto avrebbe potuto fare e non ha fatto. Ha un ottimo rapporto anche extra calcio con Belotti e Longo lo vede in coppia con il “Gallo” per cui Zaza ha la strada spianata davanti a sé, deve solo imboccarla e percorrerla spedito.
Edera con l’arrivo di Longo ha ritrovato l’allenatore con il quale ai tempi della Primavera aveva vinto lo scudetto e la Supercoppa e sa che il tecnico lo tiene in considerazione e per un ragazzo che vuole mettersi in luce ne calcio che conta la fiducia è importante. Anche per lui, che deve solo evitare di strafare, non mancheranno le occasioni in questo finale di stagione e per indole saprà coglierle basta pensare che nella gara con il Napoli, l’ultima prima del lockdown, entrato all’84esimo al posto di Zaza ha segnato al 91esimo, il gol non ha regalato neppure un punto al Torino, ma resta il fatto che lui ha saputo capitalizzare al massimo la chance che gli era stata concessa.
Millico è il più giovane degli attaccanti granata, compirà 20 anni il 12 agosto, e dopo aver visto l’estate scorsa sfumare all’ultimo il prestito, per andare a farsi le proverbiali ossa, poiché la trattativa per Verdi si era protratta per le lunghe ed essere rimasto anche dopo il mercato invernale dal momento che erano andati via già Parigini e Falque potrebbe finalmente trovare quello spazio che varie circostanze finora gli avevano negato, anche perché Longo non preclude occasioni ai giovani,
Sicuramente Zaza, Edera e Millico dovranno contribuire a risollevare il Torino dando una mano a suon di gol. Tutti e tre hanno nel loro Dna la capacità di segnare devono solo sfruttarla appieno.