Coppia da gol
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è sorto dopo il pareggio contro la Lazio. Novellino ha provato, con buoni risultati, il rombo a centrocampo, ma è sorto un dubbio: non sarebbe il caso di tornare alle due punte di ruolo, supportate da Rosina, impiegato da trequartista? Le alternative non mancano e sarebbe interessante vedere giocare insieme dall'inizio Ventola e Bianchi, oppure Bianchi e Stellone o in alternativa ancora, Ventola con Stellone.
Per vincere bisogna osare, rischiare e, considerando che la classifica continua a piangere forse è il caso di essere più intraprendenti. La filosofia trapattoniana del primo non prenderle, con l'aggiunta che, basta segnare un gol e poi difenderlo, il Torino non se lo può permettere perchè, come ha dimostrato in parecchie occasioni, non ha una difesa in grado di fare un lavoro simile. Prandelli domenica, sotto di tre gol a Genova, ha messo tutti gli attaccanti che aveva a disposizione, più Semioli ed è riuscito a pareggiare sfruttando anche una certa stanchezza dei grifoni. Novellino, grande amico del tecnico di Orzinuovi, potrebbe una volta per tutte rischiare qualcosina in più, visto che sta vedendo quei miglioramenti che prima non c'erano.
Novellino, nel dopo gara di Roma, si è in pratica fatto i complimenti da sè, facendo intendere che prima di lui c'era il nulla, mentre ora si vede la luce. Visto che Monzon possiede molta autostima cerchi di infonderla ai suoi giocatori e osi anche di più in campo. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Provare per credere.