De Biasi: "Dobbiamo diventare più grandi"
Fonte: www.torinofc.it
Gianni De Biasi ha incontrato i media dopo la sessione di rifinitura e prima della partenza per Siena. Il tecnico granata sogna il colpaccio a Siena, anche se intravede i pericoli: "Quest'anno il Siena ha vinto in casa con Fiorentina, Roma e Cagliari, pareggiando tre volte. E' la squadra che tra le mura amiche ha subìto meno gol, insieme all'Inter, e questi numeri non esistono per caso. Sono molto attenti in fase difensiva e hanno uomini importanti in squadra che fanno la loro fortuna. In trasferta non abbiamo ancora vinto, dunque è colpa nostraPerò abbiamo la voglia e la forza per poter uscire da Siena con un risultato positivo. Vorrei che, cominciando proprio dal Franchi, la squadra desse segnali importanti a se stessa ed ai nostri tifosi".
De Biasi ricorda che in passato: "A Siena mi sono salvato con il Brescia ed il Modena sempre per 1-0, per cui è un campo che mi porta bene".
Per quanto riguarda il modulo, De Biasi ha le idee chiare, anche se fa pretattica rimescolando un po' le carte: "Ci sarà la stessa impostazione tattica vista con il Milan: potrebbero però cambiare gli interpreti. La squadra ha cambiato passo a livello di prestazioni da tempo, ora dobbiamo imparare ad essere più cinici, più pragmatici, e speculare di più in alcune situazioni. Lo spirito deve essere quello delle ultime partite, limando alcune sbavature difensive. Mi piacerebbe uscire da Siena con la nostra porta inviolata".
Alla fine De Biasi dice una frase che possiamo considerare fondamentale per la squadra: "Dobbiamo diventare più grandi".