.

DI LORETO: "La concorrenza fa bene, ma in questo momento mi merito il posto"

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

Marco Di Loreto ha incontrato i media prima della sessione di allenamento odierno. Il difensore è uno degli uomini più in forma di questo inizio di campionato, anche se, come ha detto lui stesso, deve sempre giocarsi il posto. "Ad inizio anno so che devo sempre giocarmela per il posto: non credo di essere nè inferiore nè superiore agli altri giocatori nel mio ruolo, è una concorrenza sana che fa bene a tutti. Sono contento di questo inizio, dal punto di vista personale: sto bene fisicamente e psicologicamente".


Il giocatore poi ha analizzato il prossimo match, contro la Lazio, in forma strepitosa: "Ha un bel gioco, un attacco molto forte e tecnico: Zarate, in particolare, si è ambientato subito bene, ha trovato immediatamente le misure con la serie A. Sarà un un avversario molto ostico da affrontare: davanti applicano geometrie importanti, continui tagli e scambi veloci. Ma, dal canto nostro, sappiamo di essere una squadra difficile da battere, che scenderà in campo per far sua la partita, di fronte al nostro pubblico".


C'è una componente da migliorare nella squadra granata, vale a dire chiudere prima la partita: "Il motivo per cui siamo stati raggiunti in due occasioni dopo il vantaggio? Secondo me è perchè, quando ripieghiamo, andiamo un po' in sofferenza. Dobbiamo andare alla ricerca del risultato con il gioco, perchè abbiamo dimostrato di poterlo fare e perchè abbiamo una rosa attrezzata per continuare a creare".

Un altro dibattito riguarda il tridente, cosa ne pensa Di Loreto? "Non credo sia un problema di modulo, ma mentale: dobbiamo acquisire continuità nel gioco ed evitare di disunirci, senza snaturarci. Puoi anche soffrire con il Chievo, però mai smettendo di giocare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ