Diego Simeone lascia l'Atletico, il 'Cholito' lo raggiunge? Cambia lo scenario
Fonte: La Derniere Heure
Dopo quindici anni di regno ininterrotto, ora per Diego Simeone è arrivato il momento di lasciare l'Atletico Madrid nonostante un contratto fino al 2027? L'ipotesi è rilanciata dal quotidiano belga 'La Derniére Heure' che riprende quando scritto da 'Marca': "La domanda se sarà ancora sulla panchina madrilena la prossima stagione si fa sempre più pressante. Il motivo? Perché Marca ha evocato l’esistenza di una clausola nel suo contratto che permetterebbe alle due parti di separarsi già quest’estate. Ma anche, e soprattutto, perché a fine gennaio è esplosa una guerra pubblica tra Simeone e Mateu Alemany, il nuovo direttore sportivo arrivato lo scorso ottobre. Mentre il primo pretendeva rinforzi alla luce dei numerosi addii (Gallagher, Raspadori, De Paul, Galán…), il secondo si era mostrato più prudente, spiegando che il club si sarebbe mosso solo per “qualcosa di speciale” e respingendo l’idea che la squadra si fosse indebolita”, si legge.
Poi sono arrivati in effetti Lookman, Mendoza e Vargas, quindi all'apparenza la guerra è stata vinta da Simeone. Ma per tutto c'è un prezzo. "Il quotidiano Sport ha ad esempio spiegato che il club starebbe valutando di rivedere la propria direzione sportiva e quindi di separarsi dal suo allenatore. La sconfitta inattesa contro il Bodø/Glimt nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League non ha aiutato la causa dell’argentino. Così come il distacco considerevole in Liga dal Barça (13 punti) e dal Real Madrid (15). In ogni caso, l’Atletico avrebbe già pronto il suo successore. “Fernando Torres è pronto”, pensa in particolare Germán Burgos, ex vice di Simeone”.
Tutto questo cosa c'entra con il Toro? Se Simeone padre dovesse davvero cambiare club, non necessariamente trasferendosi in Italia, potrebbe concretizzarsi l'ipotesi che venga raggiunto anche dai suoi figli e in particolare da Giovanni che non ha mai nascosto la volontà di giocare per il padre. Al momento il suoi contratto con il Toro è blindato. Per quanto, lo dirà il tempo.