Discorsi sul rinnovo anche per Longo: si passi dalle parole ai fatti
Fonte: Elena Rossin
Mister Longo e De Silvestri hanno il contratto in scadenza il 30 giugno, mentre per quello di Ansaldi c’è più tempo perché terminerà nel 2021 e per tutti e tre girano da tempo voci di rinnovo e i contatti per il proseguimento sono stati avviti, ma finora accordi nero su bianco non sono ancora stati scritti, formati e depositati, quest’ultima è poi l’unica cosa che veramente conta. L’allenatore e i due giocatori sono ben disposti nel rimanere, quindi, la trattativa non dovrebbe essere così complicata più che altro il nodo è concentrato sulla durata. Da una parte il Torino sembra che tenda al rinnovo per un anno al più con l’opzione per il secondo, mentre dall’altra i tre vorrebbero almeno un biennale, soprattutto i due giocatori.
I margini per la trattativa ci sono e parrebbe cosa non insormontabile addivenire a un accordo. Sarebbe un bel segnale se arrivasse l’annuncio al più presto, anche perché questi tre rinnovi sono in linea con “il resta o arriva chi crede nel Torino” e sul fatto che i tre vorrebbero restare non ci sono dubbi. Dalle parole servirebbe passare ai fatti e per questo parecchio dipende dal Torino, inteso come società. Ci sta che ognuna della parti tiri l’acqua al suo mulino, però, il passo che può fare la differenza deve essere fatto dalla dirigenza granata per cui non si può far altro che aspettare, si spera non troppo per il bene del Torino, inteso come squadra.
In vista della ripresa del campionato, Covid-19 e decisioni governative permettendo, sarebbe molto importante per il Torino avere un allenatore che è al centro del progetto anche futuro e due giocatori che hanno un peso all’interno dello spogliatoio e che non hanno mai lesinato l’impegno confermati. Questo, infatti, sarebbe sicuramente uno stimolo per tutta la squadra che deve risollevarsi e allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.