.

Due attaccanti per sostituire Immobile: le mosse di Petrachi

di Lorenzo Buconi

Il futuro è oggi. Un ossimoro? Mica tanto. Infatti il direttore sportivo Gianluca Petrachi, archiviata la cessione di Ciro Immobile al Borussia Dortmund, deve già cominciare a muoversi per trovare dei sostituti all'altezza dell'attaccante napoletano. Perché la stagione dei granata inizierà molto presto, perché serve una rosa che possa consentire a Ventura una certa ruotazione, perché le occasioni di mercato ci sono solo in questo periodo. Dunque l'idea della società è chiara: prendere due attaccanti. Uno con una certa esperienza e poi una "giovane promessa".

Per quanto riguarda il primo "caso", l'obiettivo numero uno si chiama Paulinho Betanin. L'attaccante italo-brasiliano ha salutato il Livorno dopo la retrocessione in Serie B, piace a parecchi club (esteri soprattutto), ma il suo desiderio è quello di continuare a giocare in Serie A. Il Torino, insomma, sarebbe una piazza più che gradita. C'è stato qualche contatto tra il suo entourage e la società piemontese, ma nulla di concreto. Prima, infatti, bisogna abbattere il "muro" dei 10 milioni richiesti da Spinelli. Il Toro è pronto a mettere sul piatto alcune contropartite per abbassare la parte cash. Se la società toscana si accontenterà di 4/5 milioni più giocatori, l'affare si farà, altrimenti Petrachi andrà su altri obiettivi. Che portano i nomi di Zaza, Bergessio, Duvan Zapata, Edu Vargas e Nico Lopez. Anche se, a dire la verità, nessuno di questi entusiasma più di tanto mister Ventura, che invece sarebbe ben felice di avere Paulinho.

La "giovane promessa", invece, sarà uno tra Josef Martinez e Khouma Babacar. Per l'attaccante venezuelano c'è l'accordo sia con lo Young Boys che con il giocatore stesso. Ma prima di poterlo tesserare, il Torino deve liberare un posto da extracomunitario. Pertanto, al momento, c'è una situazione di stallo. Lo Sporting Lisbona sta provando ad approfittarne, ma i granata sono in netto vantaggio. Intanto, però, Petrachi si è "tutelato" con Babacar, per il quale ha ricevuto la disponibilità della Fiorentina a cederlo in prestito. L'obiettivo principale, in ogni caso, resta Martinez.

Per tutti gli aggiornamenti sul mercato del Torino seguimi su Twitter, cliccando qui

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ