.

Focus mercato, Zaza rimane un rebus per il futuro

di Marina Beccuti

Quale futuro per Simone Zaza al Toro? Doveva già essere ceduto nella sezione invernale di mercato, ma poi è rimasto, ma pare difficile la sua permanenza in granata nella prossima stagione, anche perchè non è mai scoppiato l'idillio tra lui e la tifoseria. Oltretutto il suo apporto nei suoi due anni al Torino non è stato all'altezza di un centravanti di valore come doveva essere all'inizio della sua avventura.

Zaza è nato a Policoro il 25 giugno del '91, e ha un contratto in scadenza con il Torino nel 2023, firmato al suo arrivo. Conta finora 38 presenze e 7 gol con la squadra del patron Urbano Cairo, essendo arrivato il 17 agosto del 2018, in prestito con obbligo di riscatto dal Valencia, per un valore totale di 15,6 milioni di euro.

Zaza ha un ingaggio di 1,7 milioni di euro. La sua media voto è di 5,86.

La percentuale di rimanere al Toro il prossimo anno è bassa, possiamo dire appena del 15 per cento, anche perchè, dovesse rimanere Moreno Longo come allenatore si punterà a dare spazio a qualche giovane attaccante proveniente dal settore giovanile. Se dovesse arrivare un altro mister il discorso è lo stesso, poche possibilità per la permanenza di Zaza in granata, che probabilmente verrà ceduto all'estero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ