.

Gazzi: “Con il Verona ce l’abbiamo messa tutta, ma non è arrivata la vittoria”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Il centrocampista del Torino, Alessandro Gazzi, ha analizzato il pareggio con l’Hellas Verona. Ecco che cosa ha detto:
Avete sbattuto contro il muro difensivo del Verona e pur avendo creato occasioni da gol non avete segnato. Come mai?
“Abbiamo profuso grandissimo impegno per novanta minuti e magari ci è mancata un po’ di lucidità, però, l’impegno non è mancato e fino all’ultimo abbiamo creato situazioni buone per fare gol. Non è arrivata la vittoria e adesso dobbiamo concentrarci sulle prossime partite e cercare di continuare su questa strada dell’impegno che è quella che ci porterà a giocarci le partite con grande serenità”.
Provate un po’ di delusione per un pareggio senza gol con una squadra che in classifica ha sedici punti in meno di voi?
“Credo che queste siano partite particolari nel senso che c’è il rischio di approcciarle nella maniera sbagliata. Noi l’abbiamo approcciata nella maniera giusta e questa è una cosa positiva e poi non è arrivato il gol, magari ci sono state altre gare dove abbiamo fatto un tiro in porta e segnato. Credo che la squadra comunque oggi ce l’abbia messa tutta e dobbiamo pensare a lavorare con grande calma perché ci sono tantissime partite ancora da giocare prima della fine del campionato”.
Il vostro obiettivo rimane sempre lottare per l’Europa League?
“Personalmente non parlerei di obiettivi perché magari a inizio campionato sono state create aspettative che hanno cambiato un po’ la nostra dimensione quindi penso che bisognerebbe vedere il tutto con più equilibrio, anche le ultime partite. Con calma dobbiamo lavorare giorno per giorno senza porci chissà quali obiettivi e pian piano avremo modo di conquistare vittorie. Adesso avremo due partite importanti con Sampdoria e Chievo e dobbiamo cercare di centrarle dal punto di vista della prestazione”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ