.

Genoa-Torino, le pagelle: bene El Kaddouri, disastro Maksimovic, attacco spento

di Lorenzo Buconi

Padelli 5.5 - Attento in un paio di circostanze e incolpevole sui gol. Ma oggi la sufficienza è un privilegio che si può accordare solo a pochi: il passivo è troppo pesante.

Maksimovic 4.5 - La sua peggior prova della stagione. Perde alla grande il duello con Niang, che da quella parte fa ciò che vuole. In occasione del primo gol, inoltre, non tiene la posizione, spianando la strada alla sortita offensiva dell'ex Milan. Prova le solite sgroppate, ma non è la sua serata.

Glik 5.5 - Fino al 90' è uno dei pochi a salvarsi. Poi perde il duello con Pavoletti, che lo supera e piazza il 4-1. Nel primo tempo, al contrario del solito, tocca pochi palloni.

Moretti 5.5 - Prova negativa, ma non troppo. I gol nascono da nefandezze altrui. L'unica pecca è la troppa frenesia, con la quale spesso butta via i palloni, facendo venire meno il consueto tiki-taka.

Bruno Peres 5.5 - La sua performance lascia un po' l'amaro in bocca. Ogni qualvolta si spinge in avanti crea problemi alla retroguardia rossoblù (da una sua sgroppata nasce la punizione, magicamente trasformata da El Kaddouri), peccato lo faccia poche volte. Male in fase difensiva: Edenilson e Niang sono clienti assai scomodi (81' Amauri S.V.).

Benassi 6 - Stasera ci mette quella personalità che è mancata in altre occasioni. Recupera molti palloni e non soffre la fisicità di Kucka e Bertolacci, entrambi peraltro in serata di grazia. Spreca, però, nel primo tempo, un'occasione importante, calciando alle stelle dal limite dell'area (73' Farnerud S.V.).

Gazzi 5 - Quando non gira lui, tutta la squadra fa fatica. E, non a caso, questa sera non riesce mai a fare gioco. Non il solito guerriero.

El Kaddouri 6.5 - Il migliore. E non solo per la grande punizione. E' l'ultimo a mollare, con la sua qualità mette in costante apprensione gli avversari. Sfortunato in occasione della punizione di Tino Costa, deviata involontariamente in rete. Sta diventando una garanzia, di cui il Torino non si può privare in ottica futura.

Molinaro 5.5 - Nel primo tempo è uno dei pochi a girare. Non avrà grandi qualità, ma l'impegno non gli manca mai.

Quagliarella 5 - Un paio di tiri da distanza siderale e nulla più. Esce per infortunio, speriamo lieve. (51' Martinez 5.5 - Volenteroso, ma non basta: deve crescere dal punto di vista tattico).

Maxi Lopez 5 - Poche cose buone, nel secondo tempo si auto-eclissa dal match. E da lui è lecito aspettarsi ben altro.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ