.

Giampaolo confermato, meglio modificare la rosa

di Marina Beccuti

Marco Giampaolo forse non crede nemmeno lui di avere così tanto tempo davanti a sè per allestire il suo Toro, ultimo in classifica. Di certo non un Natale da incorniciare per i tifosi granata che non sono nemmeno troppo arrabbiati, delusi sì e forse anche un po' apatici nei confronti di un Toro messo davvero male. E' vero che con un paio di vittorie la classifica si può ribaltare, ma sono ormai passate ben 14 giornate e avere solo 8 punti, anche se la squadra non ha mai demeritato, è davvero una situazione deficitaria.

E non si spiega nemmeno perchè succede sempre così, i granata vanno in vantaggio e si fanno rimontare, fortunatamente nelle ultime partite almeno ha portato a casa un pareggio, contro Bologna e Napoli, ma questi piccoli passi servono a poco allo stato attuale delle cose.

Cairo probabilmente è convinto di fare qualche buon acquisto a gennaio per dare una rosa più confacente al gioco di Giampaolo, ha capito che, al di là di qualche scontento, i giocatori sono con il tecnico. Ma bisogna creare uno zoccolo duro, chi segue Giampaolo rimane, gli altri meglio cederli e comprare chi veramente fa al caso del mister. Però a gennaio nessuno ha la bacchetta magica per modificare la situazione.

Giampaolo ha un ingaggio di circa 1,5 milioni, per due anni, fino al 2022, con opzione per un terzo anno, più c'è lo staff da pagare, che vale un milione l'anno, per un totale di circa cinque milioni totali. Prendere un altro tecnico significa pagare un altro staff, senza peraltro avere la certezza che le cose possano cambiare, mantenendo questa rosa. Quindi è meglio cambiare qualche giocatore e tenere l'attuale tecnico, sperando che finalmente tutti riescano a remare dalla stessa parte. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ