.

Giampaolo e gli altri. Ma Longo lotterà per la sua permanenza

di Marina Beccuti

Marco Giampaolo avrebbe dato il suo assenso ad allenare il Torino. Questo secondo SportItalia. Ma non è l'unico allenatore affiancato al Torino. In lista ci sarebbe pure Juric, attualmente al Verona, che piace anche alla Fiorentina per il dopo Iachini. Ma ci sarebbero anche Maran, con l'exploit fatto al Cagliari a inizio stagione, salvo poi essere esonerato per una serie di sconfitte consecutive. Da non escludere Semplici, che sarebbe l'allenatore ideale in quanto è un uomo di fiducia di Vagnati.

Tutta la squadra e la dirigenza sono in discussione, ha sottolineato ieri lo stesso ds in un'intervista a Sky, perchè ovviamente bisogna dare il massimo per chiudere la stagione con una classifica accettabile e soprattutto non essere invischiati nella lotta salvezza. Dopo si tireranno le somme, anche per Longo, che ha due mesi per prendersi il Toro e portarlo avanti nella sua avventura in prima squadra.

Ai tifosi Longo piace, magari non ha la giusta esperienza per fare il salto di qualità, ma può crescere con una squadra costruita da lui, magari affidandogli dei giovani interessanti. In fondo un Toro allenato da un cosiddetto ragazzo del Filadelfia, fa breccia nel cuore della gente, pronta a perdonare anche qualche sconfitta, purchè in campo tutti ci mettano il cuore.