Gianni De Biasi è fra i candidati per “L’allenatore dell'anno”
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
La Gazzetta dello sport ha istituito i “Gazzetta Sports Awards” per eleggere gli sportivi del 2015. Per stabilire chi riceverà il riconoscimento c’è una votazione online, dove gli sportivi sono suddivisi in otto categorie: Sportivo dell’Anno, Sportiva dell’Anno, Squadra dell’Anno, Allenatore dell’Anno, Performance dell’Anno, Atleta Paralimpico dell’Anno, Exploit dell’Anno, Gentleman dell’Anno. Per ogni categoria ci saranno dieci nomination e i tre più votati accederanno alla seconda fase.
Nella categoria “L’allenatore dell'anno” fra i candidati c’è Gianni De Biasi che ha ottenuto uno storico traguardo come Ct dell’Albania facendo sì che la squadra per la prima volta nella storia si qualificasse alla fase finale dell’Europeo, che si svolgerà dal 10 giugno al 10 luglio prossimi in Francia. I tifosi granata conoscono bene De Biasi perché è stato l’allenatore che ha riportato il Torino in serie A dopo il fallimento e poi lo ha salvato dalla retrocessione fra i cadetti per due volte nel 2007 e nel 2008.
Domani a mezzanotte scade il termine ultimo per partecipare al voto. Chi volesse votare deve andare sul sito della Gazzetta dello sport oppure cliccare sul seguente link http://sportsawards.gazzetta.it/categoria/allenatore-dell-anno e poi seguire le istruzioni. Se non si fosse ancora registrati bisogna farlo per poter votare. Terminata la registrazione si entra nella sezione “allenatore dell’anno” e votando Gianni De Biasi si può dare una mano al mister per passare alla seconda fase.