.

Glik: "Contro il Genoa dobbiamo ripetere la gara dell'anno scorso"

di Marina Beccuti

Kamil Glik non teme il freddo in quanto si è presentato in sala stampa con le maniche corte ma, essendo uno che non teme niente e nessuno, non è preoccupato dall'attuale situazione in casa Toro, certo che tutto si sistemerà a breve, forse già a partire da domenica, dove a Torino arriva il Genoa.

"E' una partita importante ma non chiamiamola decisiva perchè ne mancano ancora tante da qui a fine girone di andata. Della gara dell'anno scorso abbiamo ricordi bellissimi, perchè è stata una vittoria importante. Dobbiamo ripetere quella partita, pur sapendo che il Genoa sta attraversando un buon momento. Giocano a uomo, Gasperini è un mister un po' paerticolare, ma abbiamo preparato questa partita nel modo giusto. Possiamo toglierci qualche soddisfazione.Meritiamo qualcosa di meglio in campionato, con qualche punto in più, quelli magari dei rigori sbagliati, saremmo messi meglio. In Europa League le squadre ci conoscono meno, giocano con più fantasia, in poche applicano il 3-5-2. Cercheremo di andare ancora avanti in Europa".

Glik ha aggiunto: "In Italia si lavora molto sulla tattica, gli avversari conoscono i nostri punti deboli e di forza. Se questo è il momento più difficile da quando sono al Toro? Il primo anno in A è stato il più difficile, dovevamo rompere il ghiaccio, pensare alla salvezza. Noi giocatori siamo tranquilli e sereni prima o poi i risultati arriveranno. I ragazzi giovani forse sentono maggiormente la pressione, non conoscono ancora l'ambiente a fondo".

Inutile non parlare del prossimo incontro europeo contro il Bilbao: E' una squadra forte, l'abbiamo vista con il Napoli, a casa loro è dura, ma abbiamo ancora due mesi per pensarci, ma se passiamo questo turno tutta l'Europa parlerà di noi".

Il capitano, sempre sottolineando l'importanza dei tifosi al fianco della squadra, ha presentato la sua tabella di marcia prossima: "Ci manca la vittoria, dobbiamo fare 12 punti in queste ultime quattro partite, ci aspettano tutte gare importanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ