.

Gonzalez, il bomber mancato del Toro

di Marina Beccuti

Ieri la rivelazione l'ha fatta direttamente Stefano Colantuono al termine della partita vinta dalla sua Atalanta contro il Torino. Alla domanda di quanto teme l'attaccante del Novara (mercoledì ci sarà Novara-Atalanta), neo capocannoniere del campionato Bwin (ma il Novara ha anche Bertani come super bomber), Cola ha risposto: "Gonzalez è un ottimo attaccante. L'avevamo seguito l'anno scorso per il Torino nel mercato di gennaio, poi non se ne fece nulla". Probabilmente al posto suo è arrivato Salgado, ma questa notizia non fa che aumentare il rammarico per qualche pezzo di mercato non andato a buon fine.

E visto il rendimento del centravanti argentino poteva essere certamente un'ottima pedina, sia per l'anno scorso che la stagione in corso, dove il Torino non è stato fortunato nella scelta della riserva di Bianchi. Il prescelto, Bernacci, ha rescisso per problemi personali dopo solo una settimana da che era arrivato in granata. Pellicori, comprato in fretta e furia per tamponare il buco aperto dall'ex attaccante del Bologna, al momento non sembra ancora essere in grado di sostituire Bianchi (posto che ci sia un suo sostituto al Toro).

Pablo Andrés González, nato a Tandil il 28 maggio 1985 è il fratello minore di Mariano González, che gioca come centrocampista di sinistra del Porto. Pablo è cresciuto nel Racing di Avellaneda e in Europa ha giocato in Svizzera nel Locarno. E' dal 2009 che veste la casacca del Novara dove in 33 gare ha segnato 12 gol. Ma è in B quest'anno che è esploso nel vero senso della parola. Segno che è un centravanti che ha ancora molti margini di crescita.