.

Gorgone: "Il Toro sicuro protagonista"

di Raffaella Bon

Il mercato è finito ed oggi si tirano le somme del lavoro fatto in questi mesi. Ai nostri microfoni ha parlato l'ala della Triestina, Giorgio Gorgone sul momento attuale e futuro della squadra granata.

Chi vedi favorito per la A?
Non solo per l'affetto che mi lega, ma dico Toro. E' la squadra più attrezzata e ha un allenatore di esperienza come Ventura. A seguire  Padova e Samp. Ma come ogni anno ci sarà la sorpresa.


Quest'anno potrà essere il Pescara di Zeman?
Non so se sarà Zeman un'arma in più per portare il Pescara in A, ossia se la sua esperienza importante sarà così determinante, ma le sue caratteristiche daranno di certo una spinta in più. Inoltre sono molto contento per il mister. Mi fa piacere vederlo su una panchina come Pescara.


Il Torino ha Ventura, il mister che ci vuole per gestire una piazza difficile come Torino?
Senza dubbio è l' allenatore giusto, il Toro è una piazza difficile, la maglia è pesante. Lui trasmette la sua carica, che è sempre positiva. Il problema è che nella piazza di Torino è difficile proporre fin da subito un gioco positivo per le continue critiche che piovono addosso. Ma una volta proposto, il Toro prenderà a pallonate le altre squadre. Ora Ventura deve dare la prima carica e creare i giusti automastismi. Il gioco di Ventura prevede coraggio e sicurezza ed ora questi due elementi mancano soprattutto quando si gioca in casa.


Ma ieri ti aspettavi questo 1-1 un po' deludente?
Sinceramente no, poi si sono alzati anche alcuni fischi e magari i giocatori ne hanno risentito.


Ti aspettavi di rivedere Bianchi ed Ogbonna ancora con la maglia granata?
Uno dei due mi aspettavo che sarebbe stato ceduto. E' stato un grande sacrificio fatto da Cairo, visto che ha rinunciato ad una delle due cessioni per il bene della piazza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ