Il lavoro del mattino su esplosività, uno contro uno e calci piazzati
Fonte: Dall'inviata a Bormio Elena Rossin
In vista del debutto in Europa League fra quindici giorni gli allenamenti diventano sempre più specifici. Questa mattina oltre a una parte atletica Mazzarri ha concentrato il lavoro su esercizi mirati all’esplosività e all’uno contro uno e a seguire una partitella a campo ridotto, una trentina di metri, e senza portieri alle direttive del loro preparatore Paolo Di Sarno come di consueto hanno svolto un allenamento specifico. Al termine della seduta di lavoro Belotti ha provato a calciare i rigori e poi insieme a Zaza a tirare da oltre il fondo del campo verso la porta come hanno fatto anche Berenguer e Izzo.
Dopo la Partitella Mazzarri si è soffermato a parlare con De Silvestri e Ansaldi, quest’anno grande attenzione per gli uomini di fascia che devono rifornire con i cross gli attaccanti: servono più gol, punto un po’ dolente dello scorso campionato.
Lyanco ha un lieve affaticamento muscolare e si è allenato a parte come Djidji che sta svolgendo una preparazione mirata a trovare la piena forma fisica dopo l’intervento chirurgico di fine aprile al ginocchio.
L’allenamento pomeridiano inizierà alle 17.