.

Il Verona non blinda nessuno e allora che cosa aspetta il Torino a prendere Gunter richiesto da Juric?

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Koray Gunter

"Di imprescindibile non c'è nessuno” così Eusebio di Francesco in conferenza stampa due giorni fa quando è stato presentato quale neo allenatore dell’Hellas Verona.  Tradotto anche Koray Gunter richiesto da Ivan Juric è cedibile e allora che aspetta il Torino? Il difensore centrale ha un valore di mercato di 5 milioni di euro e un contratto che scadrà nel 2023 e ci sarebbe l’ipotesi anche di inserire nel discorso Simone Zaza, anche se il club scaligero vuole sodi e non contropartite tecniche, ma si sa che in fase di trattativa tutto può succedere e poi se anche questo non accadesse sarebbe così inconcepibile per il presidente Urbano Cairo prendere Gunter a prescindere visto che Nkoulou ha detto addio e che Lyanco è sul mercato?

Si sa perfettamente che il calciomercato aprirà i battenti ufficialmente solo il primo luglio, ma poiché è già possibile adesso chiudere delle operazioni perché non farlo tanto più che la cifra in ballo non è così elevata? Gunter compirà 27 anni il 16 agosto per cui non si tratta neppure di un giocatore “vecchio”, anzi è nel pieno della maturità calcistica e se Juric che lo ha allenato lo ha chiesto vuole dire che lo ritiene un elemento adatto a rinforzare la difesa che nelle ultime due stagioni, pur disponendo di elementi validi, ha fatto acqua da tutte le parti e incassato in campionato 137 gol in 76 partite causa in buona parte di due salvezze arrivate a ridosso dell’ultima giornata.

Per quanto Juric prediliga il gioco offensivo non trascura di certo quello difensivo ed è per questo che sa benissimo quanto importante sia avere una difesa solida. Con il Verona infatti nelle due precedenti stagioni di reti in campionato ne ha subite 99 e giusto per inquadrare la questione chi ha vinto questi due campionati la Juventus due anni fa incassò 43 gol e l’Inter in quello da poco concluso 35 per un totale di 78. Per qualcuno i 99 gol presi dal Verona negli ultimi due campionati non saranno pochi, ma che dire allora dei 137 del Torino? Avere qualcuno che guidi la difesa e che abbia la fiducia dell’allenatore è importantissimo e allora che aspetta il Torino a prendere Gunter? Va da sé che nella peggiore, sì proprio peggiore, delle ipotesi ci si aspetta che il primo luglio venga depositato il contratto di Gunter quale nuovo giocatore del Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ