.

Juric chiude il 'caso' Belotti: "A gennaio resta qui". E stasera c'è il Milan

di Emanuele Pastorella

Non rinnova, ma non si muove, almeno non ora. “A gennaio resta con noi, poi a fine campionato si vedrà”, il messaggio forte e chiaro lanciato da Ivan Juric alla vigilia della trasferta di San Siro. Già, proprio contro il Milan, una delle squadre che starebbe cercando di arrivare all’attaccante con maggiore insistenza. “E’ inutile continuare a speculare sulla situazione, se ne parlerà a fine anno – continua il tecnico granata – e ci guarderemo negli occhi per capire cosa fare: lui sarà libero di scegliere il meglio per il suo futuro, ma fino a giugno non si muove e mi auguro faccia una grande stagione”. 

Solita sfida- Punto e a capo, c’è da pensare alla sfida contro la capolista: chi giocherà al centro dell’attacco? "Ogni squadra ha due attaccanti di valore da alternare, noi abbiamo Sanabria e Belotti – spiega Juric – e sono forti: il Gallo è entrato bene contro Napoli e Genoa e sa giocare spalle alla porta, Tonny è molto bravo”. Nessuna indicazione su chi partirà dal primo minuto, anche perché sono in corso altre valutazioni: “Io non faccio mai le scelte in base al turnover – precisa il tecnico, che sabato avrà l’impegno ravvicinato contro la Samp – ma vedendo chi sta meglio: domani (oggi, ndr) dovremo mettere lo stesso spirito mostrato contro Napoli e Juve, cercando di essere più concreti e magari avendo un pizzico in più di fortuna”. 

Le scelte per San Siro - Sicuramente non ci sarà Ansaldi: l’argentino si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e ne avrà per almeno un mese, a San Siro ci sarà spazio per Singo a destra e Aina a sinistra. E, anche al Meazza, il Toro è atteso da un altro impegno proibitivo: "E’ una squadra super completa, il Milan ha giocatori moderni che permettono di fare un calcio dinamico – spiega Juric – ed è pericolosissimo in contropiede: Hernandez e Leao sono molto veloci, i rossoneri possono segnare in mille modi". In difesa previsto il rientro di Rodriguez, ballottaggio Praet-Linetty sulla trequarti insieme a Brekalo.

Nuove frecciate - Infine, in vista del calciomercato di gennaio, l’allenatore manda un’altra frecciata alla società: “Sarà una grandissima occasione per il Toro – l’augurio del croato per la finestra invernale di trattative – e se in estate abbiamo avuto poco coraggio, a gennaio dovremo mettercene molto di più”. Un primo messaggio forte e chiaro, anche per provare ad evitare i malumori e malintesi della scorsa sessione di calciomercato. Juric vuole rinforzi, oltre a cercare di piazzare i tanti esuberi presenti nella sua rosa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ