.

L’allenamento mattutino: partitella. Darmian si è infortunato

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Oggi è l’ultimo giorno di ritiro a Mondovì, questo pomeriggio la squadra rientrerà a Torino e domani sera i granata saranno impegnati nel primo appuntamento ufficiale della stagione: la Coppa Italia e l’avversario sarà il Pescara. Quest’ultimo allenamento nel monregalese è, come di consueto, iniziato con il torello che ha preceduto i giri di corsa intorno al terreno di gioco, lo stretching e subito dopo con i palleggi ed esercizi sul controllo palla con cambio passo e cambio direzione. Nel frattempo i portieri lavoravano a parte con il loro preparatore, Umberto Saracco ha lasciato il ritiro della prima squadra per raggiungere la Primavera impegnata, domani e domenica, con Milan, Inter e Juventus nel 1° Trofeo “Memorial Mamma Cairo” a Quattordio e Alessandria. La seduta è proseguita con slanci delle ginocchia al petto e scatti laterali, Masiello si era staccato, poco prima, dal gruppo per andare con Solustri in palestra e continuare il recupero dall’infortunio, così come Barreto. L’allenamento è proseguito con altro lavoro di tipo atletico: salto degli ostacoli. Terminata questa parte partitella undici contro dieci, poiché non ci sono altri giocatori a disposizione.

Darmian durante la partitella, in un contrasto fortuito, si è fatto male al ginocchio destro e ha dovuto lasciare il campo dopo le cure dei massaggiatori accomodandosi in panchina con la borsa del ghiaccio sulla parte dolente e il dottor Misischi seduto al suo fianco, saranno da valutare le sue condizioni in vista della partita con il Pescara. Si spera che alla prima uscita ufficiale Ventura non si ritrovi già con la coperta corta visto che in difesa non può contare su Masiello, anche lui infortunato, e come terzino gli rimane il solo D’Ambrosio che per fortuna può essere schierato sia a destra sia a sinistra. La telenovela Ghoulam potrebbe avere i primi risvolti sul campo e pensare che si sapeva da prima dell’apertura del calciomercato che mancava in organico un terzino. Fa ben sperare per Darmian il fatto che al termine della partitella si è alzato dalla panchina per dirigersi nello spogliatoio camminando senza zoppicare troppo.

Finita la partitella Ventura si è dedicato a spiegare i movimenti a centrocampisti e attaccanti, mentre Gomis si cimentava a parare rigori tirati da Glik, D’Ambrosio, Vives e raggiunti in un secondo momento da Maksimovic , Cerci, e Padelli facendo divertire il pubblico presente. L’allenamento si è concluso alle 11,08.

 

Scommetti su Mybet

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ