L’affaire Maksimovic continua a tenere banco
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Il Torino non vuole cedere Maksimovic, Mihajlovic vuole farne il cardine della difesa, il giocatore, però, riflette perché per lui c’è l’offerta del Napoli. La questione indubbiamente è ingarbugliata, da una parte c’è il contratto che lo lega al club granata fino al 2020, ma dall’altra il desiderio di andare in una squadra che ambisce a traguardi superiori e una società che offre un ingaggio molto più sostanzioso. Il presidente Cairo finora ha sempre accontentato i calciatori che volevano andare via da Ogbonna a Darmian a Glik, prima il rinnovo e poi la cessione con relativa plusvalenza, è evidente che anche Maksimovic si aspetta lo stesso trattamento.
Stando a quanto ha riportato Radio Crc gli agenti di Maksimovic hanno in programma di incontrare Cairo molto presto per definire la questione del loro assistito. I possibili scenari sono due: o il Torino vende Maksimovic accettando una cifra che si aggira sui 22 milioni di euro, a tanto ammonta l’ultima offerta fatta dal Napoli, oppure aumenta in maniera significativa l’ingaggio del giocatore. Non è facile fare previsioni su quello che accadrà. Il club granata è sempre molto cauto nell’innalzare l’ingaggio dei propri tesserati perché è attentissimo ai conti, ma di contro è molto difficile trattenere un giocatore che riceve offerte che toccano 1,7 milioni di euro a stagione per cinque anni. In più c’è da tenere presente che Cairo ha detto a De Laurentiis che se lui chiede 45 milioni per Koulibaly la valutazione di Maksimovic è di almeno 30.
Una cosa è certa, non si può tirare avanti a lungo senza porre fine, per il bene di tutti, alla questione. Soprattutto il Torino non può permettersi di arrivare agli ultimi giorni del calciomercato e magari dover in fretta e furia prendere un difensore centrale per sostituire Maksimovic. Ogni giorno che passa, e ci si avvicina all’inizio del campionato, è sempre più difficile arrivare a giocatori di valore senza spendere uno sproposito, questo vale sia in Italia e sia all’estero. Mihajlovic ha già detto che serve un difensore centrale e se va via Maksimovic è lampante che il numero salga a due. Scuramente non si tratta di giocatori di prospettiva, ma di uomini pronti subito. Cairo e Petrachi trovino la soluzione per il bene del Toro.