.

Lamare Bogarde, nipote d'arte. Può essere il rinforzo del futuro per il Toro?

di Marcello Ferron

L'ultimo nome uscito, negli scorsi giorni, tra i possibili rinforzi granata, è quello di Lamare Bogarde, giovanissimo centrocampista difensivo classe 2004, attualmente in forza al Feyenoord, più precisamente nella squadra Under 17 del club di Rotterdam. Il cognome, agli appassionati di calcio degli anni '90, potrebbe non suonare nuovo: infatti Lamare è il nipote di Winston Bogarde, centrale difensivo olandese degli anni '90 messosi in luce con la maglia dell'Ajax di Louis Van Gaal, e poi transitato senza molta fortuna in Italia, dove ha vestito la maglia del Milan per 6 mesi, nella stagione 1997-98. 

Lamare, a differenza dello zio, gioca a centrocampo, ma le attitudini difensive possono consentirne l'uso anche come centrale all'occorrenza, come successo ad esempio nella finale dell'Europeo Under 17 dello scorso anno, tra la sua Olanda e l'Italia, vinta dai baby Orange per 4-2. L'olandese ha destato grande impressione tra gli scout europei, compresi quelli granata. La concorrenza però è notevole ed arriva da diverse zone del vecchio continente: come riportato da Football Insider, ripreso anche da TuttoMercatoWeb.con, in Germania Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno già messo gli occhi su di lui, ed anche in Italia il Toro dovrà battere una concorrenza di tutto rispetto, rappresentata da Juventus e Milan. Ma il giovane olandese non è passato inosservato nemmeno agli occhi delle big della Premier League, su tutte Arsenal e Tottenham, e secondo quanto riporta The Sun, proprio Gunners e Spurs sarebbero i due club che stanno cercando di giocare d'anticipo per battere la concorrenza. 

Una concorrenza di livello internazionale ed assolutamente nutrita quindi: se il Toro vorrà assicurarsi Bogarde dovrà quindi essere bravo a giocare d'anticipo, offrendo al giocatore prospettive che possano convincerlo ad accettare di sposare la causa granata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ