.

Le maglie di Schuurs e Radonjic finiscono all'asta per Sportour: ecco l'iniziativa

di Emanuele Pastorella

Contribuire a fare del bene provando ad aggiudicarsi un oggetto del vostro campione sportivo preferito. Nasce con questo obiettivo la partnership stretta anche quest’anno tra SPORTOUR, Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro con sede a Torino, e Charity Stars, marketplace che dal 2013 aiuta i grandi progetti solidali vendendo all’asta cimeli e memorabilia.

Ci sono anche le magliette autografate di Perr Schuurs, che ha appena festeggiato il suo primo gol nel Toro, e di Nemaja Radonjic, autore di un grande inizio di stagione con i granata, tra gli irrinunciabili cimeli sportivi che rimarranno in vendita all’asta dal 26 ottobre al 4 novembre 2022.

Il progetto solidale di quest’anno si intitola: Enjoy extra time: dall’Unità spinale al campo da tennis. Servirà a finanziare una serie di percorsi riabilitativi per le persone mielolese attraverso la pratica del tennis in carrozzina. Sarà l’Unità Spinale a individuare, in tutta la Regione Piemonte, le persone mielolese che, attraverso un percorso condiviso, avranno l’opportunità di cimentarsi in una serie di lezioni di tennis.

Ogni persona individuata per aderire al progetto avrà a disposizione tutto il necessario: un accompagnatore per il trasporto , il mezzo di trasporto, la carrozzina sportiva per praticare il tennis, gli strumenti per giocare (racchetta, palline, abbigliamento sportivo), la disponibilità di un campo da tennis per le ore previste di lezione e naturalmente un maestro federale che verrà indicato dalla Federazione Italiana tra coloro che hanno l’abilitazione all’insegnamento wheelchair. Ciascun percorso avrà una durata di circa 4 mesi. 

Di seguito i link per partecipare all’asta online

RADONJIC

https://www.charitystars.com/product/maglia-ufficiale-radonjic-torino-2022-23-autografata-it

SCHUURS

https://www.charitystars.com/product/maglia-ufficiale-schuurs-torino-2022-23-autografata-it