.

Le pagelle di Ele, CI Inter-Torino 2-1: Kulenovic illude. Prati un gol annullato e uno quasi fatto. Anjorin poco nel vivo del gioco. Njie più fumo che arrosto

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Gol Kulenovic

Paleari: 5,5. Poteva uscire meglio in occasione del gol di Bonny, ma sulla rete di Diouf non ha responsabilità. Per il resto ha fatto ciò che doveva. Cross di Frattesi per Bonny che si è girato e ha tirato, ma lui ha parato senza problemi (5’). Tameze in area ha bloccato l’avanzata di Diouf (12’). Carlos Augusto col mancino ha tirato da fuori area scheggiando la traversa (19’). Coco ha allontanato l’angolo dell’Inter (23’). Cross di Kamate respinto corto da Tameze e poi De Vrij ha tentato la conclusione centrando Marianucci (24’).Non si è fatto sorprendere dal calcio di punizione battuto da Cocchi facendo sua la sfera in uscita alta (27’). Tameze in area ha interrotto il duetto fra Thuram e Cocchi favorendo il suo rinvio (30’). Frattesi e Bonny non sono riusciti a scambiare in area (32’). Kamate è andato via a Obrador e ha crossato in mezzo per Bonny che, non ben marcato da Tameze, di testa ha segnato (35’). Il filtrante di Diouf per Frattesi è risultato fuori misura e lui ha fatto sua la palla (42’). Marianucci in area ha anticipato Thuram sul cross di Cocchi (46’). Imbucata in area di Frattesi per Thuram che poi ha scodellato l’assist per Diouf che ha segnato, con Pedersen che con la diagonale non è riuscito a chiuderlo (47’). Ha respinto il tiro di Frattesi (65’). Esposito ha servito Frattesi che entrato in area ha crossato, ma una deviazione ha favorito il suo intervento (69’). Su una ripartenza, imbeccato da Susuc, Lautaro Martínez ha concluso dal limite dell’area senza inquadrare la sua porta (78’). Dal limite dell’area Susic ha concluso, ma involontariamente Frattesi ha deviato sul fondo (89’).        

Tameze: 5,5. Ha macchiato la prestazione facendosi sfuggire Bonny. In area ha bloccato l’avanzata di Diouf (12’). Ha respinto corto il cross di Kamate e la palla è arrivata a De Vrij (24’). In area ha interrotto il duetto fra Thuram e Cocchi favorendo il rinvio di Paleari (30’). Non ha ben marcato Bonny che di testa ha segnato (35’). Sul cross di Vlasic col destro dal limite dell’area ha concluso, un po’ troppo centralmente, e Martinez ha parato (52’). Francesco Pio Esposito, durante un contrasto, lo ha colpito al collo con il braccio ed è stato ammonito (83’).

Marianucci: 5,5. Baroni lo ha piazzato al centro della difesa in una posizione che forse non gli è del tutto congeniale rispetto a fare il braccetto. Ha patito un po’ Thuram. In area ha anticipato Thuram sul cross di Cocchi (46’). (Dal 61’ Maripán: 6. Un po’ nervosetto, ma il suo lo ha fatto. Ha fatto fallo a Francesco Pio Esposito che stava ripartendo ed è stato ammonito (87’)).

Coco: 6. Non ha commesso errori rilevanti e quando ha potutto ha cercato di avanzare. Ha duellato in area con Frattesi e ha commesso fallo in attacco (22’). ha allontanato l’angolo dell’Inter (23’). Sulla trequarti ha fatto fallo a Bonny e l’arbitro ha assegnato un calcio di punizione all’Inter (27’).

Pedersen: 6. Bene per l’assist a Kulenovic, non altrettanto il non essere riuscito nella diagonale a chiudere Diouf che ha segnato il secondo gol dell’Inter. Un calcio di punizione è arrivato in area ad Acerbi che era in fuorigioco, ma subito lui ha recuperato palla e si è involato, ma l’arbitro ha fischiato il fuorigioco all’Inter e così ha interrotto la sua ripartenza (24’). Imbucata in area di Frattesi per Thuram che poi ha scodellato l’assist per Diouf che ha segnato con lui che non è riuscito a chiuderlo con la diagonale (47’). Carlos Augusto ha deviato il suo traversone e la palla è arrivata a Kulenovic che di testa l’ha insaccata (57’). (Dal 61’ Lazaro: 5,5.Ha spinto meno del compagno).

Anjorin: 5. Poco nel vivo del gioco. (Dal 61’ Ilkhan: 6.Ha fatto il suo).

Prati: 6. Un gol annullato per fuorigioco e un altro sfiorato: ha provato a rendersi pericoloso, ma non sempre la mira è stata impeccabile. Il suo tiro, su cross di Vlasic, di prima intenzione dal limite non è stato abbastanza potente e Martinez senza problemi ha mandato sopra la traversa (31’). E’ avanzato, ma poi ha sbagliato il passaggio (42’). Ha provato in area la conclusione col destro, ma non ha impensierito Martinez (66’). Di testa ha insaccato, ma era, anche se non di molto, in fuorigioco e il gol è stato annullato su segnalazione del guardialinee (74’). Da dentro l’area con un destro a giro ha mandato di poco a lato (90’+1’).

Vlasic: 6. Qualche spunto, ma poteva fare di più.  Sul passaggio di Kulenovic, il suo tiro dal limite dell’area è stato murato da Mkhitaryan (7’). Sul cross di Njie gli è arrivata la palla e ha tentato il tap-in, ma Cocchi ha allontanato (8’). E’ avanzato sfruttando  lo spazio e ha cercato di servire Njie in area (13’). Il suo lancio è finito sul fondo (15’). Ha crossato e Prati ha raccolto (31’). Ha crossato per Kulenovic (44’). Sul cross di Njie ha cercato la conclusione col destro che però è stata deviata in angolo (51’). Ha crossato per Tameze (52’).

Obrador: 5,5. Più corsa che sostanza e si è anche fatto sfuggire Kamate. Ha cercato di ripartire, ma Mkhitaryan lo ha fermato facendogli fallo (32’) Kamate gli è sfuggito e poi ha servito l’assist a Bonny che ha sbloccato il risultato (35’). Kamate ha interrotto fallosamente una sua avanzata ed è stato ammonito (79’). (Dall’ 86’Nkounkou: n.g..).

Kulenovic: 6,5. Prima partita da titolare e primo gol con la maglia del Torino. Ha duellato con uno esperto come Acerbi che è sempre un cliente scomodo. Ha servito Vlasic (7’). Alle spalle di Carlos Augusto, su cross di Vlasic, di testa ha concluso senza inquadrare lo specchio della porta (44’). Sul traversone di Pedersen Carlos Augusto ha deviato e la palla è arrivata a lui che di testa ha sovrastato Frattesi e l’ha insaccata con Martinez che è uscito male (57’).  

Njie: 5,5. Più fumo che arrosto. Ha perso alcuni duelli con De Vrij. Ha provato a ripartire, ma i nerazzurri lo hanno fermato (5’). E’ avanzato ed è entrato in area crossando in mezzo contrastato in scivolata da Acerbi, ma la palla è comunque arrivata a Vlasic (8’). De Vrjie in area lo ha chiuso impedendogli di arrivare sulla palla di Vlasic (13’). Era in caduta, ma ha tirato troppo debolmente e centralmente (50’). Ha crossato per Vlasic (51’). E’ andato via  Susic che lo ha atterrato e l’arbitro lo ha ammonito (71’). (Dal 73’ Zapata: 5,5. Acerbi lo ha controllato arginandolo. E’ avanzato e ha scodellato una traversone che è finito sul fondo (90’+4’)).

Marco Baroni: 5,5. Anche a lui, come i suoi predecessori nell’era Cairo, non è riuscita l’impresa di superare i quarti e il fatto che Chivu avesse schierato un’Inter particolarmente rimaneggiata e anche con terze linee non depone del tutto in suo favore. Un promo tempo dei suoi un po’ troppo arrendevole e il tentativo di pareggiare nella ripresa un po’ tardivo e non abbastanza pungente.
Non convocati oltre a Ismajli, Simeone, Aboukhlal, Biraghi e Ilic anche Casadei per un attacco febbrile, mentre Sazonov è fuori dalla lista. Adams invece in tribuna a causa di un fastidio muscolare. In porta Paleari, nessuna chance a Israel. Linea difensiva formata da Tameze, Marianucci e Coco. Sulle fasce Pedersen e Obrador e in mezzo al campo Anjorin, Prati e Vlasic. In attacco l’inedita coppia formata da Kulenovic e Njie.
Fin dall’inizio ritmi non elevati con l’Inter che ha pressato costringendo la sua squadra a stare nella propria metà campo per difendersi chiudendo gli spazi e attendendo il momento per ripartire. Partita sostanzialmente noiosa, anche perché le squadre erano abbastanza rimaneggiate e non sempre c’era fluidità di gioco, con il risultato sbloccato da Bonny (35’) e in precedenza Carlos Augusto aveva scheggiato la traversa (19’). Per il resto quattro tentativi, non molto significativi, da parte dei suoi di segnare: Vlasic (7’ e 8’), Prati (30’) e Kulenovic (44’). E qualche occasione creata dall’Inter: Bomìnny (5’),
Nella ripresa subito il raddoppio dell’Inter con Diouf (47’) che ha dato un po’ la scossa ai suoi giocatori che hanno provato a riaprire la partita con Njie (50’), Vlasic (51’) e Tameze (52’) e poi riuscendoci con Kulenovic (57’). E’ stata annullata per fuorigioco la rete di Prati (74’). I nerazzurri hanno provato a mettere in maggior sicurezza il risultato senza riuscirci con Frattesi (65’), Lautaro Martínez (78’). E i suoi a pareggiare con Prati (66’ e 90’+1’).

INTER: Martinez: 5,5; De Vrij: 5,5; Acerbi: 6,5; Carlos Augusto: 6; Kamate: 6,5 (dall’80’ Luis Henrique: n.g.); Diouf: 7; Mkhitaryan: 6 (dal 56’ Susic: 6,5); Frattesi: 5,5; Cocchi: 6 (dal 75’ Bisseck: n.g.); Thuram: 6 (dal 56’ Lautaro Martínez: 6); Bonny: 6,5 (dal 56’ Francesco Pio Esposito: 6).
Cristian Chivu: 6,5.

(dal 56’ Lautaro Martínez: ) (dall’80’ Luis Henrique: n.g.)

Arbitro Matteo Marchetti: 5,5. Partita senza difficoltà diretta con qualche fallo non ben giudicato, corretto annullare il gol a Prati per fuorigioco. Un calcio di punizione è arrivato in area ad Acerbi che era in fuorigioco, ma subito Pedersen ha recuperato palla e si è involato, ma lui ha fischiato il fuorigioco all’Inter e così ha interrotto la ripartenza del granata (24’). Eccessiva la punizione concessa all’Inter per il contrasto di Coco su Bonny (27’). Ha ammonito Susic che aveva atterrato Njie che gli era andato via (71’). Ha annullato, sul segnalazione del guardialinee, il gol di Prati che era, anche se di poco, in fuorigioco confermato dal silent check (74’). Ha mostrato in giallo a: Kamate che aveva interrotto fallosamente un’avanzata di Obrador (79’); Francesco Pio Esposito per aver, durante un contrasto, colpito al collo con il braccio Tameze: eccessiva l’ammonizione in quanto il gesto non era violento, bastava il calcio di punizione (83’); Maripán per aver fatto cadere Francesco Pio Esposito che stava ripartendo (87’).


Altre notizie
PUBBLICITÀ