Le pagelle di Inter-Torino - Neppure Baroni riesce a superare i quarti
PALEARI 5.5 - In occasione del primo gol tenta di accorciare alla disperata su Bonny, ma avrebbe comunque poche speranze anche stando in porta. Sul secondo gol non ha responsabilità dirette. Per il resto non è costretto a compiere chissà quali interventi.
TAMEZE 5 - Non disputa nemmeno una partita così inguardabile, ma commette il solito (per lui) errore di perdersi l'uomo in area, cosegnando di fatto l'1-0 all'Inter.
MARIANUCCI 5.5 - Le palle di testa sono tutte sue, bravo nelle chiusure, molto meno in fase di palleggio. Ha la pecca di non riuscire a chiudere su Thuram in occasione del 2-0 (dal 16' st Maripan 6 - Entra quando il Torino dovrebbe tentare la rimonta, riesce a mantenere la porta inviolata).
COCO 6 - Dei tre centrali che iniziano la partita è quello meno colpevole, prova diverse volte anche a spigere con alterni risultati.
PEDERSEN 6 - Tanta corsa (almeno nel primo tempo però con poco costrutto), riesce però a tenre baso l'avversario finché resta in campo. Mezzo voto in meno per non essere riuscito a chiudere la diagonale sull'affondo di Diouf, e mezzo voto in più per l'assist per porta al 2-1 (dal 16' st Lazaro 5 - Il so ingresso ha l'effetto di togliere pressione sull'esterno nerazzurro da quel lato, dove il Toro sfondava con una certa facilità, dopo non sfonda più).
ANJORIN 5 - Fisico da corazziere, animus pugnandi da coniglietto d'appartamento (dal 16' st Ilkhan 6.5 - Entra bene nella doppia fase, cattivo in ripiegamento, lucido in fase di impostazione e anche un paio di belle giocata).
PRATI 6 - Prima vertice basso, posizione nella quale si limita un po' troppo nel compitino, poi mezzala dove riesce a tirare fuori qualcosa di più. Trova anche il gol annulato però per fuorigioco.
VLASIC 6 - Al solito se il Toro organizza qualcosa in fase offensiva è sopratutto merito suo. Questa sera ci riesce un po' meno del solito, talvolta anche pasticciando, ma la sua assenza peserà sabato contro la Fiorentina.
OBRADOR 6.5 - Nel suo match ci sono due partite, un rimo tempo fin eccessivamente guardingo, con il surplus di lasciarsi sfugire Kamata sull'1-0, una ripresa arrembante con anche delle buone giocate. Molto utile da fermo (dal 41' st Nkounkou ng).
KULENOVIC 6.5 - Nel primo tempo galleggia in una posizione strana, lasciando a Njie la posizione di prima punta e giocando quasi da trequartista. Nel complesso dimostra di avere piedi interessanti e di sapere usare il fisico. Riapre il match ridando fiato alle speranze granata con un bel colpo di testa.
NJIE 6 - Disputa un buon primo tempo, sfruttando quelle che sono le sue caratteritich, cioé la velocità e il dribbling e risultando ella prima frazione l'unico in grado di mettere un po' di pepe alla difesa interista. Cala alla distanza fino a uscire per i crampi (dal 27' st Zapata 5.5 - Entra in un momento diffiicile della partita. Si batte ma non è ancora lo Zapata a cui eravamo abituati).
ALL. BARONI 5 - Il piano partita è trascinare stancamente lo 0-0 fino al 90'. Crolla dopo appena mezzora. L'inizio della ripresa mette una pietra tombale sulle speranze granata, dopo una prima frazione scolastica. Paradossalmente dopo il 2-0 la squadra sembra riprendersi, iniziando anche a creare qualcosa a livello offensivo, arrivando anche al gol. Perché non provarci prima? I cambi sembrano più conservativi, pensando al match di sabato, che non propedeutici alla rimonta.