Le pagelle di Roma-Torino - Adams, Ilkhan e Vlasic i migliori del Toro
PALEARI 6.5 - Un intervento decisivo a inizio gara su Pisilli, chiude bene l'angolo della porta in uscita su El Sharawy costringendolo ad allargarsi e alzare la sfera sopra la traversa. Per il resto un paio di rinvii sballati ma anche tanta sicurezza al reparto nell'ordinaria amministrazione. Incolpevole sui due gol.
TAMEZE 5.5 - Non è un difensore e va spesso in difficoltà, si dimentica Hermoso in avvio di ripresa in occasione del primo pareggio. Prova la sortita offensiva trovandosi addirittura a tu per tu con il portiere, sbagliando lo stop. E' stato segnalato offside ma sarebbe stato da rivedere.
ISMAJLI 6.5 - Buona la prova difensiva messo al centro della retroguardia, attento nel gioco aereo e nel costrato sull'uomo. Perde un brutto pallone su cui peraltro si infortuna che non causa per fortuna pericoli (dal 24' st Maripan 5.5 - Entra a freddo per sostituire il compagno infortunato e si perde subito il sedicenne Arena sbagliando il tempo del salto permettendo di fatto il 2-2. Recupera poi col tempo chiudendo bene gli spazi).
COCO 6 - Prestazione senza infamia e senza lode, fa quello che deve e prova la soluzione su punizione da lontano andando finalmente vicino alla porta.
LAZARO 6.5 - Difensivamente è costantemente in difficoltà, ma mette quanto meno a posto il piede sui piazzati e partecipa attivamente all'azione del raddoppio del Toro.
ILKHAN 7.5 - Prestazione maiuscola, a prescindere dal gol finale che comunque decide partita e qualificazione ai quarti di finale. Sempre ordinato nei tocchi in regia, serve un grandissimo pallone in area per Simeone, recupera palloni facendosi trovare pronto con due scivolate salvifiche in area di rigore. Perde il pallone che porta all'1-1, ma si tratta di un scivolone, non di un errore tecnico.
GINEITIS 6.5 - Corre per due, macina chilometri e non fa mai mancare, questa sera, la qualità nelle giocate. Esce nella ripresa stremato (dal 24' st Casadei 7 - Il giovane centrocampista è in forte crescita, lotta come un leone e si fa trovare pronto al 90' sul calcio d'angolo costringendo Svilar alla respinta prima del tocco vincente di Ilkhan).
ABOUKHLAL 6 - Scambia bene con i compagni e crea pericolosità, anche se non sempre preciso, come quando servito in area sparacchia a lato da buona posizione e senza pressione (dal 41' st Dembele ng).
VLASIC 7.5 - Quando gira lui il Toro va a mille, lotta come un gladiatore sia davanti che in ripiego e fornisce due assist ad Adams. Oggi davvero incontenibile.
SIMEONE 6 - Corre e lotta come sempre, non trova il gol su un cioccolatino servito da Ilkhan, ma esce sempre dal campo con la maglia sudata e per questi colori vuol dire molto (dal 24' st Njie 6 - Ha buoni spunti ma a volte è troppo frenetico nelle scelte e nelle giocate. Costringe Svilar ad allungarsi per deviare un suo diagonale in corner non visto solo da arbitro e guardalinee).
ADAMS 7.5 - Messo in porta davanti al portiere calcia debolmente al 10', ma si fa ampiamente perdonare con il gran gol del vantaggio e quello di freddezza che permette di rimettere il muso avanti al seconda volta, nel momento migliore della Roma. Scambia benissimo con il compagno di reparto (dal 43' st Ngonge ng).
ALL. BARONI 7 - Il Toro oggi sfoggia forse la migliore prestazione stagionale. Da capire il perché di troppi alti e bassi ravvicinati ma in questa partita la sua squadra ha mostrato un livello superiore rispetto a tante altre volta, anche sul piano del carattere.