Le pagelle di Torino-Cagliari - Vlasic non basta
PALEARI 6 - Dopo otto minuti salva il risultato con un'uscita rischiosissima, poi si limita a raccogliere in fondo alla rete due palloni su cui non poteva fare nulla.
TAMEZE 6 - E' il jolly di Baroni, passa da braccetto di destra a centrocampista centrale, a terzino nella stessa partita. Fa il suo senza scomporsi.
MARIPAN 5.5 - Macchia una buona prestazione non riuscendo a chiudere su Kilicsoy.
ISMAJLI 6 - Correo con Maripan quando combinano il pasticcio del 2-1, determinante in almeno tre occasioni nel primo tempo con delle chiusura all'ultimo secondo.
PEDERSEN 5 - In fase di spinta riesce anche a creare dei grattacapi alla difesa avversaria, in fase di conteminento è pressoché inguardabile (dal 35' st Aboukhlal ng).
ASLLANI 5 - Sventaglia a destra e sinistras quasi sempre non trovando il compagno libero (dal 31' st Ngonge 6 - Rischia di diventare l'eroe di giornata andando a segnare un bellissimo gol al volo, vanificato dal fischio arbitrale sul pallone uscito di un millimetro. Dà vivacità sulla fascia).
GINEITIS 5.5 - Come al solito l'impegno non difetta, le idee ci sarebbero anche, l'esecuzione tecnica lascia spesso a desiderare. Sfiora il gol con una bella conclusione da lontano. Il gol del Toro nasce da una sua imbucata (dal 35' st Ilkhan ng).
LAZARO 4 - Esterno a piede invertito, nel senso che da l'impressione di avere i piedi montati al contrario. Palestra lo asfalta in ogni zona del campo o situazione di gioco. Dannoso anche in fase di spinta (dal 22' st Nkounkou 5.5 - Entra per dare maggiore spinta nella ricerca del pareggio, gli riesce di mettere un paio di cross interessanti, ma in fase difensiva patisce troppo l'avversario diretto).
VLASIC 7 - Qualche imprecisione talvolta si vede in fase di palleggio, ma il gioco del Toro passa tutto dai suoi piedi, gol compresi.
SIMEONE 5 - Si divora il gol nell'azione che porta all'1-0, si batte nel resto della partita senza trovare mai lo spazio per battere a rete, eccezion fatta un colpo di testa telefonato.
ADAMS 6 - E' l'attaccante che si muove meglio, molto partecipativo, però manca di freddezza al momento di finalizzare. Ha comunque il merito si servire l'assist del momentaneo 1-0 (dal 22' st Zapata 5 - Lotta ma è ancora lontano dal vero Zapata, di testa serve centralmente Caprile dopo aver superato l'uomo, nella palla che sarebbe valsa il pareggio).
ALL. BARONI 5 - Il Cagliari gioca un calcio molto verticale nel quale tutti i giocatori si fiondano a velocità siderale verso la porta. Quello di Baroni è quasi irritante con il continuo stillicidio di passaggini e passaggetti in orizzontale. Sul piano del gioco il Torino si mostra comunque superiore al Cagliari ma ai sardi bastano due tiri per portare a casa la partita.