.

Le strade del Gallo: il suo futuro dipende anche da quello di altri bomber

di Emanuele Pastorella

Rientrato in città, il giorno del giudizio si avvicina. Andrea Belotti sta per rimettere piede al Filadelfia, poi parlerà con Ivan Juric, infine dovrà prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Rinnovo o addio, non ci sono grandi vie di mezzo per un giocatore il cui contratto scadrà a giugno 2022. Sullo sfondo c’è già la pista Zenit San Pietroburgo, che però non ha scaldato particolarmente il cuore del Gallo: la sua reazione è stata molto fredda, ad oggi le possibilità che l’attaccante si trasferisca in Russia sono poche.

Eppure si guarda intorno, anche perché potrebbe innescarsi un giro di attaccanti niente male. Tanto dipende da Romelu Lukaku, per il quale il Chelsea sarebbe pronto a fare follie. In caso di partenza di Big Rom, tre le possibilità per l’Inter: da una parte proprio Belotti, dall’altra il viola Vlahovic, infine l’atalantino Zapata. E, se il club nerazzurro dovesse puntare sul 2000 della Fiorentina, ecco che per il Gallo si aprirebbe nuovamente la strada verso Firenze, là dove già qualche mese fa provarono a farlo vacillare. O, come ultima ipotesi, anche un possibile interessamento dell’Atalanta.

Bisogna incastrare tanti pezzi, ma di tempo per ora ce n’è ancora: fino a fine mese, il calciomercato è aperto e promette sorprese, anche perché fino ad oggi non ci sono stati grandi movimenti. Basta una scintilla per scatenare tante reazioni a catena, tra queste rischia di finirci anche il Gallo. Il quale, intanto, oggi è atteso dal primo incontro per iniziare a capire le sue intenzioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ