.

Lerda: “Bianchi? Non mi sono accorto di come ha esultato”

di Elena Rossin
Franco Lerda, contento per la vittoria con il Pescara

Il commento sulla partita
L’inizio è stato strepitoso e poi anche quando siamo andati in svantaggio abbiamo giocato con ordine, ci abbiamo creduto ed è arrivato il pareggio. Abbiamo continuato a giocare bene così sono arrivati anche il secondo e il terzo gol. Per la prima volta in campionato abbiamo vinto con due gol di scarto e questo è persino più importante della vittoria.

Il gol di Diamoutene
Il Pescara è andato in vantaggio alla prima azione che ha creato. Voglio rivedere la partita prima di valutare come è maturato il gol di Diamoutene. Ma posso dire che capita di prendere gol di questo tipo.

La scelta di far partire Bianchi dalla panchina
E’ stata una scelta tecnica quella di iniziare la partita con Bianchi in panchina. Quando è entrato ha fatto bene e ha pure segnato.

L’esultanza di Bianchi
Dopo aver segnato il capitano è corso verso la panchina in direzione di Lerda e si è portato un dito davanti alla bocca in segno di silenzio. Le immagini televisive hanno permesso anche si decifrare il labiale: “Hai visto stai muto” e poi secondo alcuni interpreti avrebbe aggiunto un vaffa…. Quando all’allenatore granata è stato chiesto di spiegare la reazione del capitano lui laconicamente ha risposto di non essersi accorto di come Bianchi ha esultato.

Elogi per tutta la squadra
Lazarevic ha fatto bene come anche De Vezze, De Feudis e Antenucci. Mi sono piaciuti tutti i miei giocatori.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ