.

Lerda affila le armi: "A Bergamo per vincere"

di Marina Beccuti

Come di consueto, alla vigilia della partita, in sala stampa ha parlato Franco Lerda, in un giorno insolito, il sabato, un assaggio di quella serie A che tutti si auspicano possa tornare presto nel mondo granata. Il mister è subito partito con parole confortanti: "Abbiamo passato una settimana serena, ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati. Mancano ancora all'appello Gasbarroni, Rivalta e Suciu, però in compenso sono rientrati in gruppo sia Stevanovic che Iunco"

Riguardo alla partita di domani sera ha aggiunto: "E' normale che con l'Atalanta sia più facile trovare gli stimoli e le motivazioni per fare una grande gara, ma il problema è che queste motivazioni dobbiamo averle sempre, non solo in occasione di alcune partite. Questo è fondamentale".

"Ora ci aspettano una serie di partite difficili e ravvicinate tra loro", ha continuato il mister. "Sarà importante far bene. A fine settimana potremo iniziare a fare un primo bilancio di questo inizio di campionato perchè saremo giunti alla decima giornata, quindi circa ad un quarto del nostro cammino".

Ritornando sul match di Bergamo ha sottolineato: "Per quanto riguarda domenica, andiamo ad affrontare una squadra forte con un ottimo centrocampo, di alto livello e votato al calcio offensivo. Il nostro obiettivo però non cambia: scendiamo in campo per portare a casa i tre punti. La formazione non l'ho ancora decisa; Obodo come centrocampista aggiunto può essere una soluzione interessante. Iunco ha recuperato ed è la seconda volta che si rimette da un infortunio in tempi record. Bianchi è molto carico, ma lui lo è sempre, in tutte le partite".

In conclusione Lerda ha detto: "L'importante ora è il gruppo, perchè solo tutti insieme, uniti, si possono fare grandi cose e raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ