.

Lerda: "Dobbiamo evitare di complicarci la vita"

di Marina Beccuti

Lerda non è riuscito a spiegare a Sky, nel fine partita, la vittoria del suo Torino, anche se il suo volto sorridente ha mostrato grande soddisfazione: "Ammutinamento dei miei in settimana? E' stato solo un disguido quando un giocatore mi ha chiesto di vedere la partita il giorno dopo. Mi sono incaz. e ho risposto che non l'avremmo vista più la partita con il Frosinone. Poi ne abbiamo visto solo una sintesi qualche giorno dopo. Ma è stata solo una sciocchezza. Le voci che sono uscite non ci hanno fatto bene, anche perchè di motivazioni a Torino ce ne sono già tante. Non siamo ancora a livello del Real Madrid per cui i video li facciamo ancora vedere".

Attraverso il sito ufficiale del Torino Fc Lerda ha poi spiegato questa partita finita nel modo migliore per tutto l'ambiente: "E' stata una vittoria importante. Come spesso ci capita ultimamente ci siamo complicati la vita prendendo gol dopo solo un minuto. Ancora una volta sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi: abbiamo creato 6/7 palle gol senza subirne, questo è un dato positivo".

Lerda ha poi aggiunto: "Purtroppo è un periodo che gira così. Noi creiamo molto e concretizziamo poco, mentre gli avversari alla prima occasione ci trafiggono. Inoltre anche sul gol subito abbiamo pagato un po' di sfortuna; Ogbonna poteva mandare il pallone in fallo laterale, ma questa è l'unica colpa che posso imputare al ragazzo. Per il resto ha avuto la sfortuna che il pallone gli è rimasto attaccato al piede e non è riuscito a rinviare come avrebbe voluto".

Il tecnico ha poi sottolineato: "Non credo si possa dire che questa vittoria cambi il nostro campionato, ma sicuramente è importante perchè ha dimostrato che qui c'è un gruppo molto forte. I risultati negativi hanno generato varie voci in settimana, ma io non ho mai avuto il minimo dubbio che anche solo uno dei ragazzi non fosse in sintonia con il resto del gruppo o giocasse contro il mister".