.

LIVE ALLENAMENTO, i Granata riprendono la preparazione senza i nazionali

di Matteo Maero

TorinoGranata è presente e seguirà live la ripresa degli allenamenti post-Atalanta. Come ogni martedì, le porte della SiSport sono aperte al pubblico, che già assiepa le zone adiacenti all'impianto.

16:54 - Alla seduta mancheranno i giocatori convocati in nazionale, come Alessio Cerci. I tifosi fin'ora presenti fanno trasparire un certo pessimismo. "Ma chi è Berni? Non potevamo metterne uno della Primavera?", dice un tifoso. Inoltre, molti concordano sul bocciare il mercato agostano e promuovere quello di luglio, come scritto nel nostro editoriale.

16:59 - Si aprono i cancelli e circa 300 tifosi incominciano a confluire sulla tribunetta. Il caldo è intenso. Poco dopo, entrano i giocatori. Prima dell'allenamento, i giocatori posano per le foto in soggettiva uno per uno.

17:03 - Si sprecano i commenti negativi di un tifoso particolarmente adirato.

17:06 - Come al solito, alcuni giocatori sciolgono le gambe palleggiando tra di loro. Oggi la seduta sarà prettamente atletica.

17;10 - Battibecco tra due tifosi, che sono anche venuti alle mani. Gli steward hanno prontamente fermato i facinorosi.

17:13 - Mancanti Basha, Glik, Cerci e El Kaddouri, aggregati alle rispettive nazionali. Presenti invece il papà di Solustri e la famiglia di Farnerud.

17:19 - Continua la parte atletica, tra stretching e corsa.

17:27 - Pieno di aneddoti il signor Solustri, che racconta della sua esperienza di sport tra calcio (in tinte granata) lunga piu di 70 anni. Intanto, continua la fase atletica, tra allunghi e corsetta.

17:37 - I portieri, che oggi sono 4 (Berni, Padelli, Gomis e Saracco), vengono allenati sui tiri da breve distanza. Gli altri si abbeverano.

17:41 - Ora, tempo di partitella a campo ridotto. Si studiano i movimenti tattici. A parte solo Brighi, Masiello e Larrondo, alle prese con dribbling sui conetti.

18:00 - Continua la partitella, mentre cala il sole.

18:11 - "esordio" di Berni in porta, "subentrato" a Gomis.

18:15 - Finita la partitella, classica attività aerobica di defaticamento, ultima prima della conclusione.

18:34 - Ora il gruppo si è diviso in due, con Vives, Farnerud, Rodriguez, Immobile e Darmian che fanno stretching. 

18:40 - Dura poco tuttavia la divisione, perché si conclude ora la seduta.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ