Live - Conte: "Siamo stati feroci nell'approccio, nel capire la gara e sfruttare le situazioni "
Fonte: Elena Rossin
L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, in conferenza stampa fra poco cmmenterà la vittoria sul Torino.
SULLA PARTITA Sono soddisfatto, come potrei non esserlo. I giocatori si sono calati subito in una situazione difficile con campo pesante e pioggia battente. Siamo stati bravi a fare gol e bravissimi a non subirne, l'aspetto più positivo sella serata. Venire a Torino e vincere non è mai semplice. Il Toro è una squadra ostica e gli auguro il meglio per il futuro. Temevamo molto la gara e abbiamo avuto una buona organizzazione, siamo statti feroci nell'approccio, nel capire la gara e sfruttare le situazioni rendendo problematica la partita al Toro
SULLA CLASSIFICA Dobbiamo fare il nostro campionato e non guardare a chi ci sta davanti perché altrimenti capisci che stanno facendo qualche cosa di straordinario poiché hanno vinto 11 partite e ne hanno pareggiate 2. Se si va a vedere la classifica si vede che siamo a un punto e questo deve renderci orgogliosi e darci ancor maggiori stimoli. Dobbiamo pensare partita per partita e dare sempre il massimo senza pensare agli altri. Guardare gli altri può solo fare male, stiamo facendo cose importanti e sono contento perché i ragazzi vengono ripagati dal lavoro quotidiano che facciamo. Per me è e il mio staff è u piacere andare alla Pinetina e lavorare cin questo gruppo.
SULLO STATO D'ANIMO Deve gonfiare il petto a noi e ai tifosi perché stiamo facendo cose importanti. Siamo all'inizio si sono giocate solo tredici partite e mettiamo fieno in cascina. Ci sono altre squadre più attrezzate di noi e tenerle a distanza ci deve rendere orgogliosi. Se non ci fosse l’Inter si sarebbe già potuto chiudere libri e quaderni e assegnare lo scudetto.
SUL TIMORE CHE L’INTER FA AGLI AVVERSARI L’ho sempre detto che il nostro obiettivo è diventare credibili. Si diventa credibili con le prestazioni e i risultati e noi lo stiamo diventato credibili trovando quella stabilità che permette di ambire a qualche cosa e non solo a partecipare al campionato. Dai giocatori sto ottenendo grandi risposte. Borja Valero oggi ha risposto presente, anche se finora aveva avuto poco spazio. Sono contento per l’esordio di Dimarco. E’ importante che vengano date risposte quando serve. I ragazzi sono tutti positivi e vogliono crescere e migliorarsi. Questa è una soddisfazione.
SULLA POSSIBILITA’ DI AGGREGARE ALLA PRIMA SQUADRA QUALCHE ALTRO PRIMAVERA Stasera c'erano anche Agoume e Fonseca che sono ragazzi che hanno prospettive interessanti. Con i giovani bisogna lavorarci. Vanno coinvolti tutti quelli che sono in gruppo Dimarco e Borja Valero hanno meritato lo spazio che si sono ritagliati oggi. A tutti giocatori sta a cuore l’Inter.
SUI CORI PER LUI DELLA NORD I tifosi interisti mi hanno accolto nel migliore dei modi e io posso dare il massimo e renderli orgogliosi della squadra, come ho sempre fatto.
SU BARELLA Domani farà gli esami, ma voglio essere positivo.
La conferenza è terminata