LIVE – Juric: "Una grande partita giocata bene e potevamo fare più gol. Il Rigore? un errore, ma non così grave. Lukic sta crescendo benissimo"
Fonte: Dall'inviata Elena Rossin al Grande Torino Olimpico
L’allenatore del Torino, Ivan Juric, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Bologna.
Quanto è soddisfatto e quanto questo è il gioco che vuole dalla squadra?
"Abbiamo fatto una grande partita dall'inizio alla fine, siamo stati concentrati. Potevamo segnare di più. Abbiamo commesso un errore sul rigore, ma non mi sembrava così grave. La squadra mi ha dato una grande risposta".
E' un passo nella direzione di crescita che auspica?
"Sono d'accordo, abbiamo fatto un passo in avanti nel gioco e nello stare in campo. Ora dobbiamo ottenere la continuità. Le partite sono diverse, ma oggi è stata superiore rispetto alle altre"
Quanto sta migliorando Lukic?
"E' stato stupendo. Contro Svanberg e Soriano ha fatto una grande partita, sta trovando la sua dimensione e riesce a fare tutto. Sta diventando un centrocampista importante. Ha avuto anni di sofferenza, deve avere fame e continuare su questi livelli"
Come sta Bremer?
"Aveva un problema al polpaccio, speriamo che la sostituzione abbia evitato il peggio. Incrociamo le dita"
Buongiorno è subentrato e non ha fatto rimpiangere Bremer, concorda?
"Buongiorno è entrato bene, non è ideale per lui giocare da centrale, ma anche contro Vlahovic aveva dato la sensazione di poter sostituire Bremer. Ha marcato bene sia Santander sia Arnautovic"
Quali sono i vostri meriti?
"Oggi abbiamo fatto meglio sul piano del gioco. Potevamo segnare di più, ma se fai 3 o 4 gol magari non ti chiami Torino. Spero che qualche gol ci sia rimasto per le prossime partite"
Quanto è soddisfatto per ciò che sta facendo?
"Abbiamo svoltato in tante cose e siamo cresciuti. Avevo la sensazione che ci si accontentasse, ma mi sbagliato. Oggi ho visto un passo in avanti, c'è stata consapevolezza che siamo forti e che stiamo migliorando. E lo abbiamo dimostrato contro il Bologna, che era davanti in classifica. Il nuovo step è mantenere questo passo e questa voglia. Penso che la squadra manterrà il fuoco dentro che ho visto oggi"
Un giudizio su Pjaca.
"Ha fatto bene oggi come a Cagliari, ma può fare meglio. Tutti i trequartisti si stanno comportando bene, abbiamo tante soluzioni e possono crescere tutti"
Ha dichiarato di essere un aziendalista in tv.
"La visione è questa, basta vedere il Verona. Quando parlo si pensa che io chieda giocatori al presidente, ma non è così. Io sono aziendalista, Ho un'idea su come crescere e non è che se non mi comprano qualcuno mi incavolo".
Vuole costruire qualcosa nel Torino a lungo termine sul modello dell'Atalanta?
"Loro hanno un grande settore giovanile, noi no. Prendono giocatori per la Champions. La mia idea per non perdere soldi ed essere competitivi è che non si devono comprare giocatori da 25 milioni, ma avere il coraggio di investire su chi è di prospettiva. L'ho fatto a Verona ed è andata bene. Si possono avere risorse anche senza spendere soldi"
Come valuta la prestazione di Zima?
"E' uno di quelli che sta crescendo. Ha sbagliato sul rigore la diagonale, ma ha fatto una grande partita. Se lavora bene diventerà un giocatore interessante. Siamo molto contenti di lui come di altri"