.

LIVE - Partitelle: Juric chiede manovra veloce, pressing e tiri in porta. Pjaca s'impegna a cercare l'intesa

di Elena Rossin
Fonte: Dall'inviata a Santa Cristina Elena Rossin

Nel penultimo giorno di ritiro a Santa Cristina Juric dopo l’allenamento del mattino sta facendo svolgere un’altra sessione di lavoro. Lyanco e Falque seguono un programma personalizzato.

Ore 17:46 Millico, Rauti e Warming corrono lungo il lato del campo

17:50 La squadra è sul terreno di gioco. Giocatori divisi in due e partitella a tutto campo undici contro undici. Con la pettorina verde: Milinkovic-Savic (Sava), Izzo, Bremer, Rodriguez, Aina, Lukic, Mandragora, Ansaldi, Linetty, Verdi, Sanabria. Con la maglia granata: Berisha (Gemello),Vojvoda, Djidji, Buongiorno, Celesia, Segre, Rincon, Baselli, Stojkovic, Pjaca, Zaza

18:13 Juric chiede che la manovra sia in velocità, che i tiri si effettuino solo se arrivano in porta e che il pressing sia asfissiante

18:18 Come quasi sempre accade poi il mister fa qualche scambio fra una squadra e l’altra: Buongiorno, Vojvoda, Rincon, Baselli, Pjaca e Zaza per Rodriguez, Aina, Mandragora, Linetty, Verdi e Sanabria

18:36 E' terminata la partitella. Si riduce il campo.

18:40 Si torna alle formazioni di inizio partitella precedente: chi ha la pettorina verde è schierato con il 3-4-2-1 e chi ha la maglia granata con il 4-3-3. Gemello con Milinkovic-Savic e Sava con Berisha, ma in porta ci sono i primi due.

18:56 Pjaca, seppur sia al primo giorno di lavoro con i nuovi compagni, sembra che si trovi abbastanza a suo agio. S’impegna a cercare l’intesa con i compagni.

19:03 Breve sosta

19:05 Riprende la seconda partitella. Anche in quest'occasioni Juric ha fatto qualche scambio: gli stessi della prima partitella.

19:11 Baselli raggiunge lo spogliatoio assieme al massofisioterapista Fortunato, cammina senza apparenti problemi. Al suo posto Millico.

19:20 E' terminata anche la seconda partitella. Ora stretching.

19:27 E’ terminata anche questa sessione di lavoro. Domani mattina ancora un allenamento a Santa Cristina che chiuderà il ritiro in Val Gardena e poi nel pomeriggio la partenza per la Francia destinazione Rennes dove i granata disputeranno sabato l’amichevole con lo Stade Rennais, formazione che ha concluso lo scorso campionato di Ligue 1 al sesto posto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ