.

LIVE Schuurs: "La spalla è guarita. A Torino mi trovo bene, devo migliorare come mi chiede Juric"

di Elena Rossin
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Perr Schuurs

Il difensore centrale del TorinoPerr Schuurs, fra poco in conferenza stampa.

Come sta? Quale bilancio fa dei primi mesi al Torino?
"Mi sento bene, la spalla è guarita. A Torino mi torvo molto bene sia per l'ambiente sia per i tifosi. La Serie A me l’aspettavo così com’è, sapevo che era un campionato più tattico rispetto a quello olandese. Cercherò di dare il meglio, il massimo per il resto della stagione”.

Come procede l’ambientamento nel Torino? Ha come obiettivo far parte della Nazionale olandese?
"Ho guardato i Mondiali e mi piacerebbe giocarli. Conosco le richieste del commissario tecnico dell’Olanda e so le buone prestazioni in Nazionale passano soprattutto  dalla mia concentrazione e da come giocherò nel Torino. Mi trovo molto bene anche con le richieste di mister Juric".

Qual è stato il suo impatto con Juric? E in cosa crede di dover ancora migliorare rispetto a ciò che le chiede il mister?
"La prima impressione che ho avuto di Juric è stata molto positiva. E’ difficile proprio perché Juric mi chiede di migliorare costantemente , come fa con tutti i miei compagni. In Italia si gioca in modo differente rispetto all’Olanda. Al Torino mi si chiede pressing e giocare uomo contro uomo in una difesa a  tre o a cinque e all'inizio ho patito un po' questo, anche perché in Olanda giocavo con la difesa a quattro e in questo devo migliorare, come vuole il mister anche a livello mentale".