.

Marco Ferrante: "Toro ti serve Cerci, prendilo"

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Tuttomercatoweb.com

Abbiamo intervistato in esclusiva Marco Ferrante, attaccante che ha vestito la maglia del Torino dal 1996 al 2004, con una parentesi di qualche mese nel 2001 all’Inter. Attualmente è un procuratore sportivo. Con l'ex bomber granata abbiamo parlato dell’attacco del Torino.


<b>L’attuale attacco del Torino è composto da Bianchi, Meggiorini, Sgrigna e Diop questi giocatori bastano per affrontare la serie A?</b>
“Manca qualche cosa, secondo me. Infatti, penso che alla fine un attaccante sarà preso. Bianchi è una sorta di garanzia perché in serie A un gruzzolo di gol li ha fatti ed è un investimento aziendale. Meggiorini l’anno scorso ha fatto bene e mi auguro che possa ripetersi nella massima divisione. Diop è un ottimo giocatore in prospettiva, però sicuramente non è ancora pronto per la serie A, che è un palcoscenico difficile e molto importante. Sgrigna mi piace tantissimo per tecnica di base e inventiva, ma non è una punta è più un trequartista o un esterno e non so se può garantire un tale bottino per l’eventuale salvezza. Certo che se Bianchi non rimanesse servirebbe anche un secondo attaccante, ma spero proprio che rimanga”.

<b>Per caratteristiche tecniche meglio Barreto, se non sarà fermato dai giudici, Vargas, Ljajic o Cerci per rendere più prolifico l’attacco granata?</b>
“Ventura è un mister che preferisce avere giocatori che ha già allenato, forse perché conoscendo già le sue giocate si inseriscono più celermente. Quindi penso su tutti Cerci o Barreto”.