.

Matheu: "Col Toro è una finale"

di redazione TG
Fonte: www.cagliaricalcio.net

di Paolo d'Abramo

Secondo Carlos Javier Matheu, la partita di domenica contro il Torino assume un'importanza vitale. "Per noi è come una finale. Dobbiamo vincere. Mi aspetto un avversario ben chiuso dietro, che lotta per salvarsi, come noi. Stiamo bene, abbiamo solo il dovere di andare in campo e ottenere i tre punti".

Matheu, 24 anni e 4 stagioni passate in prima squadra all'Independiente , dove è cresciuto totalizzando 58 presenze e 4 reti. Difensore centrale di centrodestra, si adatta anche alla fascia. E' alto 183 cm e pesa 81 Kg, in ogni caso nonostante la stazza risulta brillante nella velocità di corsa e recupero.

Prima di approdare dal settembre 2008 a Cagliari, s'era parlato d'un interessamento del Lokomotiv Mosca svanito - secondo i russi - per problemi cardiaci ( la controparte dice che non c'era la volontà di pagare la cifra richiesta) ed alcuni poi avevano dato quasi per completato il passaggio del giocatore all'altra squadra di Torino. Nei rossoblu isolani ha giocato 7 partite.
Il difensore argentino parla di salvezza, ma il Cagliari, classifica alla mano, è più vicino a qualificarsi per l'UEFA che alla zona retrocessione. "Sarebbe bellissimo ottenere il passaporto per l'UEFA, ma non siamo ancora matematicamente salvi. Prima pensiamo a salvarci, poi potremmo fare altri discorsi".
Carlos non ha giocato tantissimo, anche per la concorrenza, ma quando è stato chiamato in causa, ha pienamente soddisfatto l'allenatore. "Chiaramente mi piacerebbe giocare di più, ma sono contento per quel che sto facendo. Mi sto adattando ad un tipo di calcio, quello italiano, più fisico e tattico".
Oggi per il Cagliari amichevole contro l’Iglesias, utile ad Allegri anche per capire come risolvere l’assenza di Fini, diverse le soluzioni possibili ma la realtà sarà svelata solo domenica poco prima delle 15.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ