Milinkovic a "ripetizioni", Vojvoda corre di notte: i granata si preparano al "metodo-Juric"
Si comincia a sudare, nonostante siano ancora gli ultimi giorni di vacanza. Tutti vogliono arrivare pronti al primo esame con Ivan Juric, fissato per martedì prossimo: il raduno al Filadelfia è organizzato per il 6 luglio, dal giorno dopo inizierà la vera e propria preparazione. Eppure, i granata hanno già ripreso, con Rolando Mandragora che è rientrato Mykonos e, dopo aver festeggiato i 24 anni a casa sotto la Mole, ieri si è presentato ai cancelli del Filadelfia per una sgambata sul campo secondario.
E poi c’è chi corre e suda direttamente nei luoghi di vacanza, come Armando Izzo o Mergim Vojvoda. Anche il difensore centrale è in Grecia ma ha preso possesso della palestra e si diverte con il padel, lo sport del momento molto simile al tennis, e sui social si è immortalato tra i pesi con un messaggio chiaro: "Ultima settimana di vacanze poi si ritorna a battagliare!" L’esterno kosovaro, invece, ha dovuto aspettare la notte per le prime corse: si trova a Dubai, dove le temperature superano i 40 gradi, così l’unico momento per poter svolgere attività fisica è dopo la mezzanotte.
Anche Lyanco sfrutta il fresco delle ore notturne per correre durante il suo soggiorno in Brasile, mentre Tomàs Rincon ha già svolto i test medici approfonditi dopo la positività al Covid: è stato visitato al Medicina dello Sport, nella palestra di casa ha cominciato con flessioni e addominali. A Belgrado, intanto, Vanja Milinkovic-Savic fa “ripetizioni” da portiere: gli allenamenti con una scuola calcio specializzata con gli estremi difensori sono diventati già virali, così il serbo punta a migliorare le lacune per candidarsi davvero al ruolo di titolare.