.

Modena-Torino 0-2, capolavoro granata

di Marina Beccuti

Finisce la partita con i cinquecento tifosi granata in festa. Cairo in tribuna festeggia e alcuni tifosi si fanno fotografare con lui, sotto l'occhio attento dell'addetto stampa. Questa è stata la partita capolavoro del Torino che rinsalda la posizione di Colantuono, il quale oggi non ha sbagliato nulla, anche nella scelta del modulo, dove aveva il compito di trovare i rimedi alle tante assenze. Bianchi è stato un po' isolato in avanti, ma si è sacrificato per i compagni arrivando al cross vincente per D'Ambrosio. Cola ha trovato anche la soluzione per mandare in rete altri giocatori e non dipendere solo da Bianchi. Il migliore però possiamo dire sia stato Sereni che ha salvato il risultato in più occasioni. Il calcio a volte è più semplice di tutti i vari schemi che girano, un attaccante ed un portiere forte fanno sempre la differenza.  Non dimentichiamoci che il Modena arrivava da un filotto vincente ed è una seria rivale per i playoff. Un applauso a questo Toro e al suo condottiero, il mister, che oggi ha chiuso la bocca o la penna a chi lo dava già in bilico.

 

Cronaca

 

Quattro i minuti di recupero.

Cairo è in tribuna sorridente a fianco di Loria.

Sicuramente il Toro ha interpretato la partita nel modo giusto, colpendo in contropiede e con un super Sereni a difendere la sua porta. La squadra non ha nemmeno risentito dell'uomo in meno.

Esce Garofalo, entra Rubin.

Al 29' grande sgroppata di Bianchi che però si fa anticipare da Narciso, ma perde palla e c'è super D'Ambrosio che la mette dentro. Un sigillo per questo giocatore che possiamo dire è il miglior acquisto dell'intera stagione.

Al 27' pericoloso ancora Catellani, mischia davanti alla porta di Sereni che però ancora una volta si salva. Riparte Bianchi ma sbaglia tutto.

Ormai è un assedio alla porta di Sereni, che diventa l'uomo determinante di questa partita.

Al 20' esce Antonelli per un difensore, D'Aiello. Cola vuole difendere il risultato e in effetti il Modena è sempre pericoloso in attacco, soprattutto Bruno che al 22' chiede un rigore per un fallo che vede solo lui.

Il Modena nei primi minuti di gioco cerca di dare il tutto per tutto per arrivare al pareggio. Il Toro a fatica mantiene il minimo vanataggio. In seguito la partita si spegne un po' nel ritmo.

Al 2' Sereni salva con una prodezza un colpo di tacco di Catellani.

E' cominciata la ripresa. Colantuono fa entrare Coppola, al rientro dopo il lungo infortunio, per Scaglia.

Nel finale Sereni salva il risultato.

Al 45' espulso proprio l'autore del gol granata Barusso per doppia ammonizione. L'ultimo giallo però è piuttosto severo, della serie Velotto ha esagerato nell'espellere il ghanese.

A Modena il Torino è andato subito in vantaggio al 2' con Barusso, gran bel gol di testa il suo.

 

Tabellino:

 


Marcatori: 2' pt  Barusso

Ammoniti: Garofalo Barusso (T); Diagouraga, Colucci (M)

Modena (3-4-1-2): Narciso; Gozzi (Napoli), Diagouraga, Perna; Bianco (Giampà), Colucci, Troiano, Tamburini (Cortellini); Pinardi; Catellani, Bruno. A disp.: Alfonso, Rickler, Ricchi, Cortellini, Giampà, Luisi, Napoli. All. Apolloni

Torino (4-5-1): Sereni; D'Ambrosio, Zoboli, Ogbonna, Garofalo (Rubin); Antonelli (Coppola), Génévier, Barusso (E), Pestrin, Scaglia (Coppola); Bianchi. A disp.: Gomis, D'Aiello, Rubin, Coppola, Statella, Belingheri, Arma. All. Colantuono

Arbitro: Velotto di Grosseto

Diffidati: Gozzi, Rickler, Troiano; Pestrin


Altre notizie
PUBBLICITÀ