Molinaro e Belotti firmano la 'remuntada'. Il Torino sbanca San Siro
FINE SECONDO TEMPO. Un Torino dai 'due volti' sbanca San Siro grazie alle reti nel secondo tempo di Molinaro e Belotti su calcio di rigore. Dopo la rete di Icardi e un primo tempo decisamente sottotono, Padelli e compagni rientrano in campo con un altro piglio e riescono a ottenere una vittoria davvero importante. Tanta delusione per l'Inter che chiude in nove uomini e vede forse svanire il sogno Champions League.
45'+4 - Che brivido per il Torino! Angolo Inter, Perisic la spizza di testa, Eder per poco non trova la zampata del pareggio.
45'+3 - Baselli ad un passo dal tris! Tiro a giro meraviglioso del centrocampista granata che si stampa sul palo, la palla arriva poi sui piedi di Maxi Lopez, la cui conclusione termina alta.
5 minuti di recupero
44' - Arriva il cartellino giallo anche per Belotti che è intervenuto fallosamente da dietro.
43' - Ci prova Perisic dal limite dell'area, la palla finisce sul fondo.
42' - Ammonito Molinaro per perdita di tempo.
40' - Torna in avanti l'Inter, alla disperata ricerca del pareggio.
39' - Terzo cambio anche per Mancini: entra Eder, esce Santon. Fischi di San Siro.
36' - Ammonito Bruno Peres per un intervento in ritardo su Brozovic.
34' - Ultimo cambio per Ventura: entra Farnerud, esce Benassi.
31' - Partita totalmente capovolta da un Torino che nella ripresa è entrato in campo con tutt'altro piglio.
27' - Torino in vantaggio!!! Esecuzione perfetta del Gallo: palla da una parte e portiere dall'altra.
26' - Rigore per il Torino!!! Nagatomo stende Belotti in area e Guida non ha dubbi: penality e cartellino rosso per il giapponese.
25' - Cambia anche Mancini: entra Biabiany, esce Icardi.
23' - Brivido per i granata! Palacio crossa per Perisic, sponda in mezzo a cercare Icardi che colpisce di testa, ma Padelli gli dice di no con una gran parata.
22' - Secondo cambio per il Torino: entra Gazzi, esce Vives.
21' - Grande giocata di Belotti: salta Nagatomo, si accentra e calcia a giro, palla fuori.
19' - I granata hanno preso coraggio dopo la rete di Molinaro e l'espulsione di Miranda.
15' - Ci prova ancora il Torino! Grande chance sui piedi di Vives, che però spara alto.
13' - Primo cambio anche per l'Inter: entra Murillo, esce Ljajic.
12' - Un'altra grande occasione per Belotti: lancio perfetto di Benassi a cercare la testa del Gallo che colpisce male e non trova lo specchio della porta.
11' - In due minuti si capovolge la partita! Miranda, già ammonito, entra da dietro su Belotti e viene espulso. Inter in dieci.
10' - Ventura inserisce Baselli al posto di Obi.
9' - Pareggio del Torino!!! Grandissima azione di Molinaro, uno-due perfetto con Maxi Lopez poi l'esterno granata entra in area e trafigge Handanovic.
6' - Che occasione per il Torino! Verticalizzazione per Belotti che si smarca bene con un gran movimento e calcia, ma Handanovic riesce a deviare in angolo: grande parata del portiere nerazzurro!
2' - Icardi protegge palla tra due avversari e poi cade a terra, ma per Guida è tutto regolare. Il capitano nerazzurro reclamava il calcio di rigore.
1' - Si riparte!
SECONDO TEMPO
--------
FINE PRIMO TEMPO - 45' con pochissime emozioni, per il momento decide la rete di Icardi su rigore.
2 minuti di recupero
43' - Ritmi molto bassi e partita davvero scarna di occasioni. L'Inter cerca di creare spazi con un palleggio prolungato, mentre il Torino gioca d'attesa e prova a ripartire, ma Belotti per il momento è apparso troppo isolato.
41' - Ammonito Medel per un fallo su Belotti. Il Gallo ancora una volta imprendibile in velocità.
37' - Il Torino ora fatica ad uscire dalla propria metà campo. E' l'Inter a fare la partita in questa fase, forte anche del rigore trasformato da Icardi, sul quale rimangono molti dubbi.
34' - Ci prova Icardi, finta di suola e tiro che finisce al lato.
32' - Occasione per l'Inter: palla in area per Miranda che non riesce a colpire da posizione molto favorevole.
28' - Ancora Brozovic! Serie di rimpalli nell'area granata e palla che arriva al croato, la cui conclusione viene stoppata in calcio d'angolo. Intanto è stato ammonito Vives per un intervento in ritardo su Palacio.
26' - Ci prova Brozovic dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta.
23' - Colpo a freddo per il Torino il rigore di Icardi, dopo quindici minuti nei quali non ci sono state occasioni né da una parte né dall'altra.
20' - Prova a reagire il Torino! Benassi si invola sulla corsia destra e crossa in mezzo a cercare la testa di Belotti, Handanovic esce bene e blocca la sfera.
18' - Ammonito Miranda per gioco scorretto a metà campo.
16' - Icardi non sbaglia! Rigore forte e angolato, Padelli intuisce, ma non può arrivarci. Inter in vantaggio.
15' - Episodio dubbio e calcio di rigore per l'Inter tra le proteste dei giocatori granata. Tiro dal limite di Brozovic, Moretti devia la traiettoria: per l'arbitro è calcio di rigore. Nell'occasione lo stesso Moretti è stato ammonito.
13' - Partita bloccata in questa prima fase. Gli uomini di Mancini provano a gestire palla, i granata cercano di sfruttare il contropiede.
10' - L'Inter manovra palla nella metà campo granata, ma Bovo e compagni si difendono con ordine e lasciano pochi spazi alle sortite avversarie.
7' - Molto attivo Belotti che arretra fino alla linea di metà campo per ricevere palla e subisce fallo da Medel.
4' - Bella iniziativa di Belotti che va via in velocità e prova a servire Maxi Lopez, il quale però commette fallo su Handanovic che comunque lo aveva anticipato.
2' - Cross dalla destra, Peres mette in calcio d'angolo. Inter subito in avanti.
1' - Si comincia! E' il Torino a giocare il primo pallone del match.
PRIMO TEMPO
--------
Un minuto di raccoglimento per commemorare Cesare Maldini.
--------
Ecco le formazioni ufficiali:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Perisic, Palacio, Ljajic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Kondogbia, Jovetic, Biabiany, Telles, Eder, Murillo, Gnoukouri, D'Ambrosio, Felipe Melo. Allenatore: Mancini.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Lopez, Belotti. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Farnerud, Gazzi, Baselli, Martinez, Maksimovic, Silva. Allenatore: Ventura.
--------
La redazione di TorinoGranata.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Torino, sfida valida per la trentunesima giornata di Serie A.