.

Molinaro e Belotti firmano la 'remuntada'. Il Torino sbanca San Siro

di Lorenzo Buconi

FINE SECONDO TEMPO. Un Torino dai 'due volti' sbanca San Siro grazie alle reti nel secondo tempo di Molinaro e Belotti su calcio di rigore. Dopo la rete di Icardi e un primo tempo decisamente sottotono, Padelli e compagni rientrano in campo con un altro piglio e riescono a ottenere una vittoria davvero importante. Tanta delusione per l'Inter che chiude in nove uomini e vede forse svanire il sogno Champions League.

45'+4 - Che brivido per il Torino! Angolo Inter, Perisic la spizza di testa, Eder per poco non trova la zampata del pareggio.

45'+3 - Baselli ad un passo dal tris! Tiro a giro meraviglioso del centrocampista granata che si stampa sul palo, la palla arriva poi sui piedi di Maxi Lopez, la cui conclusione termina alta.

5 minuti di recupero

44' - Arriva il cartellino giallo anche per Belotti che è intervenuto fallosamente da dietro.

43' - Ci prova Perisic dal limite dell'area, la palla finisce sul fondo.

42' - Ammonito Molinaro per perdita di tempo.

40' - Torna in avanti l'Inter, alla disperata ricerca del pareggio.

39' - Terzo cambio anche per Mancini: entra Eder, esce Santon. Fischi di San Siro.

36' - Ammonito Bruno Peres per un intervento in ritardo su Brozovic.

34' - Ultimo cambio per Ventura: entra Farnerud, esce Benassi.

31' - Partita totalmente capovolta da un Torino che nella ripresa è entrato in campo con tutt'altro piglio.

27' - Torino in vantaggio!!! Esecuzione perfetta del Gallo: palla da una parte e portiere dall'altra.

26' - Rigore per il Torino!!! Nagatomo stende Belotti in area e Guida non ha dubbi: penality e cartellino rosso per il giapponese.

25' - Cambia anche Mancini: entra Biabiany, esce Icardi.

23' - Brivido per i granata! Palacio crossa per Perisic, sponda in mezzo a cercare Icardi che colpisce di testa, ma Padelli gli dice di no con una gran parata.

22' - Secondo cambio per il Torino: entra Gazzi, esce Vives.

21' - Grande giocata di Belotti: salta Nagatomo, si accentra e calcia a giro, palla fuori.

19' - I granata hanno preso coraggio dopo la rete di Molinaro e l'espulsione di Miranda. 

15' - Ci prova ancora il Torino! Grande chance sui piedi di Vives, che però spara alto.

13' - Primo cambio anche per l'Inter: entra Murillo, esce Ljajic.

12' - Un'altra grande occasione per Belotti: lancio perfetto di Benassi a cercare la testa del Gallo che colpisce male e non trova lo specchio della porta.

11' - In due minuti si capovolge la partita! Miranda, già ammonito, entra da dietro su Belotti e viene espulso. Inter in dieci.

10' - Ventura inserisce Baselli al posto di Obi.

9' - Pareggio del Torino!!! Grandissima azione di Molinaro, uno-due perfetto con Maxi Lopez poi l'esterno granata entra in area e trafigge Handanovic.

6' - Che occasione per il Torino! Verticalizzazione per Belotti che si smarca bene con un gran movimento e calcia, ma Handanovic riesce a deviare in angolo: grande parata del portiere nerazzurro!

2' - Icardi protegge palla tra due avversari e poi cade a terra, ma per Guida è tutto regolare. Il capitano nerazzurro reclamava il calcio di rigore.

1' - Si riparte!

SECONDO TEMPO

--------

FINE PRIMO TEMPO - 45' con pochissime emozioni, per il momento decide la rete di Icardi su rigore.

2 minuti di recupero

43' - Ritmi molto bassi e partita davvero scarna di occasioni. L'Inter cerca di creare spazi con un palleggio prolungato, mentre il Torino gioca d'attesa e prova a ripartire, ma Belotti per il momento è apparso troppo isolato.

41' - Ammonito Medel per un fallo su Belotti. Il Gallo ancora una volta imprendibile in velocità.

37' - Il Torino ora fatica ad uscire dalla propria metà campo. E' l'Inter a fare la partita in questa fase, forte anche del rigore trasformato da Icardi, sul quale rimangono molti dubbi.

34' - Ci prova Icardi, finta di suola e tiro che finisce al lato.

32' - Occasione per l'Inter: palla in area per Miranda che non riesce a colpire da posizione molto favorevole.

28' - Ancora Brozovic! Serie di rimpalli nell'area granata e palla che arriva al croato, la cui conclusione viene stoppata in calcio d'angolo. Intanto è stato ammonito Vives per un intervento in ritardo su Palacio.

26' - Ci prova Brozovic dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta.

23' - Colpo a freddo per il Torino il rigore di Icardi, dopo quindici minuti nei quali non ci sono state occasioni né da una parte né dall'altra.

20' - Prova a reagire il Torino! Benassi si invola sulla corsia destra e crossa in mezzo a cercare la testa di Belotti, Handanovic esce bene e blocca la sfera.

18' - Ammonito Miranda per gioco scorretto a metà campo.

16' - Icardi non sbaglia! Rigore forte e angolato, Padelli intuisce, ma non può arrivarci. Inter in vantaggio.

15' - Episodio dubbio e calcio di rigore per l'Inter tra le proteste dei giocatori granata. Tiro dal limite di Brozovic, Moretti devia la traiettoria: per l'arbitro è calcio di rigore. Nell'occasione lo stesso Moretti è stato ammonito.

13' - Partita bloccata in questa prima fase. Gli uomini di Mancini provano a gestire palla, i granata cercano di sfruttare il contropiede.

10' - L'Inter manovra palla nella metà campo granata, ma Bovo e compagni si difendono con ordine e lasciano pochi spazi alle sortite avversarie.

7' - Molto attivo Belotti che arretra fino alla linea di metà campo per ricevere palla e subisce fallo da Medel.

4' - Bella iniziativa di Belotti che va via in velocità e prova a servire Maxi Lopez, il quale però commette fallo su Handanovic che comunque lo aveva anticipato.

2' - Cross dalla destra, Peres mette in calcio d'angolo. Inter subito in avanti.

1' - Si comincia! E' il Torino a giocare il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO

--------

Un minuto di raccoglimento per commemorare Cesare Maldini.

--------

Ecco le formazioni ufficiali:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Perisic, Palacio, Ljajic; Icardi.  A disposizione: Carrizo, Berni, Kondogbia, Jovetic, Biabiany, Telles, Eder, Murillo, Gnoukouri, D'Ambrosio, Felipe Melo. Allenatore: Mancini.
 
Torino (3-5-2):
Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Lopez, Belotti. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Farnerud, Gazzi, Baselli, Martinez, Maksimovic, Silva. Allenatore: Ventura.
 

--------

La redazione di TorinoGranata.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Torino, sfida valida per la trentunesima giornata di Serie A.


Altre notizie
PUBBLICITÀ