.

Moretti: “In campo e fuori cerco sempre di essere utile alla squadra”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin

Il difensore de Torino, Emiliano Moretti, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani con al Roma. Queste

Che cosa vi siete detti dopo Torino-Pescara e i black out che avete avuto?

“Al di là della gara con il Pescara tutte le settimane analizziamo al gara nel bene e nel male a livello di squadra e a livello prettamente difensivo, anche questa settimana abbiamo fatto questo con l'obiettivo di cercare di risalire un gradini alla volta migliorando tutte le situazioni che si verificano durante la partita. Anche questa volta abbiamo preparato con cura al gara sapendo che la Roma è molto forte. Dobbiamo fare una grande partita”.

Come si ferma Dzeko?

“Mah, al di là del valore del giocatore, che penso sia fuori dubbio, io valuto sempre il valore della squadra. Il discorso dei singoli è sempre molto relativo, ma come tutti i grandi giocatori va fermato grazie al lavoro di tutti, che è quello che paga sempre di più”.

Come avete preparato la gara dal punto di vista difensivo viste anche le assenze per infortuni?

“Abbiamo preparato la partita come facciamo sempre, come dicevo, partendo dalla nostra filosofia di gioco e tenendo in considerazione gli avversari. Dobbiamo stare attenti e rimanere sempre concentrati sapendo chi è la Roma”.

Si aspettava di essere anche quest'anno fondamentale?

“Da quando sono qui, ho sempre detto di voler essere il più utile possibile alla squadra. Cerco sempre di fare al meglio e se gioco oppure no lo decide un'altra persona, il mister, ma io tutti i giorni sono a disposizione. In campo o fuori darò sempre il massimo finché me ne sarà data la possibilità”.