.

Nella rincorsa granata si mette di mezzo il Covid

di Marina Beccuti

Il Torino, che aveva ripreso slancio con l'arrivo di Nicola, ha trovato sulla sua strada il Covid. Una malattia pandemica che fa paura a tutti e che nel calcio ci mette la zampa da che si è scoperto questo virus tremendo. Praticamente è sorto un focolaio in casa granata e l'allenamento mattutino è stato sospeso perchè sono stati trovati altri quattro giocatori positivi, più alcuni membri dello staff. Non sono tutti asintomatici, alcuni hanno dei sintomi e costoro rischiano di stare fuori più tempo, rispetto ai compagni che invece non hanno sintomi. Proprio nel momento in cui il Toro aveva recuperato Sanabria, arrivato nel mercato di gennaio già positivo, sono stati contagiati altri giocatori.

Il Torino ora rischia di saltare le partite contro il Sassuolo in casa e la Lazio fuori, in quanto la partita contro i biancocelesti è in programma già martedì prossimo nel turno infrasettimanale. Questo significa riprogrammare la preparazione e avere in seguito due partite da recuperare, che si aggiungeranno ad un calendario già fitto. Non solo, ma avendo gli allenamenti sospesi, la squadra perderà un po' di ritmo, anche se a questo punto della stagione la situazione atletica è solo più di mantenimento.

Il Toro aveva trovato la terza vittoria stagionale venerdì sera contro il Cagliari e sembrava avviato verso nuovi traguardi, ora tutto è fermo. Ma, come si dice in questi casi, la salute deve essere al primo posto e si spera che presto stiano tutti bene. Questa è la cosa più importante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ