.

Niente colpo a sorpresa, basteranno Gojak e Bonazzoli?

di Marina Beccuti

Torreira sì e Torreira no, la telenovela estiva è finita e il regista tanto atteso al Toro non è arrivato. L'uruguagio costava troppo ed è andato all'Atletico di Madrid. In Italia non è arrivato, forse perchè costava parecchio, considerando le sue qualità in rapporto al prezzo. Rincon sopperirà al ruolo tanto amato da Giampaolo e magari potrebbero esserci novità, con qualche altro giocatore che potrebbe adattarsi a nuovi ruoli per compensare le cosiddette mancanze. Chissà magari Verdi diventerà trequartista, considerando che è rimasto Zaza ed è arrivato Bonazzoli dalla Sampdoria, un giocatore interessante che potrebbe diventare anche la novità in positivo nel Torino.

Un nuovo volto dell'ultima giornata di mercato è quello del centrocampista bosniaco Gojak, in forza alla Dinamo Zagabria, un giocatore tutto da scoprire, 23enne di belle speranze, ma si sa che i giocatori provenienti dalla ex Jugoslavia sono comunque soggetti interessanti, per di più giovani. Potrebbe essere lui il nuovo trequartista, come ha spiegato Vagnati può giocare anche in quella posizione.

Questi sono i due giocatori arrivati nell'ultimo giorno di mercato, che vanno ad aggiungersi a Linetty, Vojvoda, Rodriguez, Murru. Verrebbe da dire pochi ma buoni, anche se forse c'era da aspettarsi qualcosa in più.

E' anche vero che chi doveva andarsene, anche per fare cassa, come Izzo e Lyanco, sono rimasti, anche se potrebbero ancora essere ceduti in quei paesi dove il mercato chiude più avanti, ma sembra ormai difficile che accada, quindi la rosa del Torino si può dire che è questa, ed è ampia.

Ora tocca a Giampaolo far quadrare i conti. C'è chi ha i giocatori, ma non li sa impostare, vedi alla voce Iachini, e chi deve arrangiarsi con quello che passa il convento, magari con qualche sorpresa inaspettata. 

Il mister granata va atteso con calma. Non mettetegli fretta, come in passato, quando trova il giusto ritmo non lo ferma più nessuno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ