.

Non è scontato che Darmian e Glik restino al Torino

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Fra il Torino e il Palermo ci sono da tempo buoni rapporti e di giocatori rosanero in granata ne sono passati più di uno. A tenere caldo l’asse che va dal Piemonte alla Sicilia ci sono Darmian e Glik che da due anni sono allenati da Ventura e che hanno dimostrato di essere molto validi, è naturale quindi che il Torino vorrebbe trattenerli anche per la prossima stagione visto che sono graditi all’allenatore e ben voluti dai tifosi. In più, e questo non guasta, i due giocatori vorrebbero rimanere anche perché il Palermo, essendo retrocesso in serie B, non garantirebbe loro la stessa visibilità del Torino. In teoria quindi tutto porterebbe a pensare che non sarà difficile per il club di Cairo trattenere Darmian e Glik, ma c’è da risolvere il nodo delle compropietà che complica la vicenda.

Il direttore sportivo del Palermo Nicola Amoruso ha dichiarato a Stadionews24: “Abbiamo trentatre giocatori in uscita, sarà un’estate molto lunga. Qualche situazione è da risolvere, quella di Viviano in modo particolare, ma sappiamo che bisognerà valutare attentamente qualsiasi situazione. Per quanto riguarda le comproprietà aspettiamo il giorno delle buste. Abbiamo le idee abbastanza chiare, ci sono in ballo giocatori che fanno parte del Palermo e su cui crediamo. Non c’è alcuna preclusione, penso a giocatori come Glik e Darmian che hanno un certo valore e sarebbero importanti anche per il Palermo”.
Qualche giorno fa il presidente Zamparini ai microfoni di Radio Radio aveva detto: “Glik molto probabilmente lo riprenderemo dipende da quanto chiede il Torino, ma se andassimo alle buste potremmo riportarlo a Palermo. Lo avevo dato al Torino in comproprietà per quattro soldi, ma so che è forte, come Darmian”.

Le parole di Zamparini e Amoruso non fanno sicuramente stare tranquilli i tifosi del Torino che ormai temono che la squadra, che era riuscita a restare in serie A, finirà smantellata e che soprattutto i suoi elementi più prestigiosi difficilmente resteranno: Ogbonna andrà alla Juventus e da un momento all’altro potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale; Cerci interessa al Napoli che farà di tutto per ottenerlo agendo sia sulla Fiorentina sia sul Torino; D’Ambrosio vuole andare via per divergenze con il mister; Darmian e Glik sono in comproprietà e se non verrà fatta un’offerta congrua finiranno alle buste con tutte le incognite del caso; Gillet, Gazzi e Barreto rischiano di essere condannati dalla Procura Federale a causa delle vicende di Scommessopoli. Se a questi si aggiunge che a Bianchi non è stato rinnovato il contratto e per il momento neppure a Rodriguez, ma pare che possa avvenire nei prossimi giorni e che Brighi e Santana finito il prestito sono tornati rispettivamente alla Roma e al Napoli, di conseguenza dei giocatori che nella stagione da poco conclusa che hanno più spesso giocato rimangono i soli Vives e Meggiorini poiché anche a Masiello non è ancora stato rinnovato il contratto e per Basha bisogna che sia trovato un accordo con l’Atalanta sulla comproprietà, però pare che, almeno per lui, potrebbe essere evitata la roulette delle buste e che rimanga al Torino.

 

Scommetti su Mybet